Uno scherzo incuriosisce gli inquilini: c'è una nuova coppia in Casa?

Amanda e Federico hanno pensato di ingannare i coinquilini, chi conosce la verità? Chi capirà che è uno scherzo?

Amanda e Federico stanno organizzando uno scherzo a tutta la Casa, ma, in particolar modo a Jessica. I due stanno fingendo un interesse reciproco da giorni, osservando soddisfatti le reazioni degli inquilini. Al mattino, entrambi decidono di mettere in scena un finto litigio. Amanda è sostenuta e spigolosa, rispondendo male al ragazzo che, invece, interpreta il ruolo di un uomo ingenuo che non capisce quale delle sue azioni sia sbagliata. Prova a preparagli la colazione, ma lei rifiuta, cerca di attirare la sua attenzione, ma lei si dice annoiata. 

Helena e Stefania, complici dei due attori improvvisati, reggono il gioco, ma è Jessica a cascarci. Quando la cantante vede Federico deluso indaga su quanto sia accaduto fra lui e la concorrente. Lo chef si dice stanco e dice alla coinquilina che presto si distaccherà da Amanda, lasciando andare questa vicinanza. Mattia presente allo sfogo afferma: "Svolteresti la giornata a Jessica" e la cantante aggiunge: "E non solo, potrei anche consolarti".

Poco dopo, Stefania racconta tutto ad Amanda e sottolinea di aver sentito Jessica dire che fino a quando non ci sarà un bacio fra la donna e Federico non crederà a questo flirt. Le due confabulano e organizzano le fasi successive di questo scherzo. Osservano le diverse angolazioni della Casa e pensano che dalla prospettiva del Giardino che dà sulla Porta Rossa, se Federico abbracciasse Amanda, da lì potrebbe sembrare un bacio.

La donna spiega a Federico cosa fare, mentre Amanda attende. I due si guardano intorno, ma la concorrente spiega che non si sarebbe dovuto svolgere adesso il finto bacio, ma sarebbe dovuto accadere in serata. Jessica guarda dal Giardino ed è guardinga, ma Amanda sorride e tira a sé il ragazzo, facendosi abbracciare. La cantante avrà abboccato? E il resto della Casa? Le prossime tappe potrebbero svolgersi questa sera, chissà in quanti capiranno la verità e chi cascherà nel tranello.