Uno scherzo non riuscito

Antonella, Giaele e Antonino organizzano una scenetta di gelosia che purtroppo fallisce

Antonino prova a smuovere un po' le acque nella Casa organizzando uno scherzo collettivo insieme a Giaele, Edoardo e Antonella. Lo scopo è quello di inscenare una lite fra le due donne. Il motivo? Gelosie e tradimenti.

La trama ideata da Antonino è molto semplice: Antonella deve scoprire che Edoardo e Giaele si sono scambiati un bacio in camera e andare su tutte le furie. Dopo aver organizzato i dettagli, il gruppo si sparpaglia nell'attesa del momento propizio.

“Edo, veramente hai dato un bacio a Giaele?” chiede Antonella, mentre è seduta sul divano, in compagnia di Gegia. Lo scherzo ha inizio.

Edoardo e Giaele reggono il gioco, mentre Antonella chiede ai coinquilini se hanno visto qualcosa. C'è il peccato, ma si omette il peccatore: qualcuno avrebbe rivelato di aver visto il bacio, ma Antonella omette chi sia stato a riferirle l'accaduto.

I VIP, invece, vogliono sapere chi sia questa persona, perché nessuno crede che Edoardo potesse fare qualcosa del genere. Lo scherzo continua senza, purtroppo, attirare il coinvolgimento e l'attenzione sperati.

Antonino esorta le due VIP a procedere con la fase di litigio, ma la richiesta non viene raccolta.

Poi Antonella parla con Nikita, che forse, in realtà, qualcosa avrebbe visto, ma non si dice sicura. La modella era in camera e potrebbe aver visto Giaele e Edoardo a letto, ma non crede ci sia stato un bacio.

Mentre la schermitrice porta avanti lo scherzo, a sua insaputa Giaele e Edoardo coinvolgono Nikita e questo innervosisce Antonella.

Dalla finzione si è vicini a uno scontro reale. Antonino esorta i VIP coinvolti a recitare, ma la ritrosia di Antonella porta lo scherzo al fallimento, ammettendo ai coinquilini la verità.