Uno scherzo notturno per i VIP

Edo, con l'aiuto di Wilma e Patrizia, finge di aver ricevuto un duro provvedimento da parte del Grande Fratello

Mentre nella Casa di #GFVIP un'altra giornata sembrava volgere già al termine, ad animare la serata ci ha pensato Edo: il videomaker, infatti, con l'aiuto di Wilma e Patrizia, architetta uno scherzo per far spaventare i suoi compagni.

Complici le due donne, il VIP avvisa i coinquilini di un serio provvedimento che il Grande Fratello ha in serbo per uno di loro a causa di un errore commesso. Edo, inoltre, precisa che è stata proprio la produzione a chiamare poco prima Patrizia e Wilma in Confessionale per avvertirli. Qualcuno ha fatto o detto qualcosa di sbagliato conclude il VIP seminando un po' di terrore in cucina. 

Preoccupati per la situazione, Luca Onestini e Sarah cercano di mantenere la calma e tranquillizzano il loro compagno: "Magari sono stata io" esclama la modella ipotizzando il colpevole. 

Poco dopo, anche AlbertoAntonino Oriana  - avendo sentito un po' di preoccupazione generale - escono dalla loro stanza e si dirigono nel cortiletto dove ad attenderli ci sono Patrizia e Wilma pronte a raccontare di più sull'accaduto: "Qualcuno ha detto qualcosa che non doveva essere detto" ribadiscono le due rendendo la situazione sempre più tragica. 

Lo scherzo inizia a farsi serio e per aumentare di credibilità Edo decide di uscire dal Confessionale in lacrime ed esclama: “Sono stato io, lo sapevo” e abbracciando Patrizia aggiunge “Me lo hanno detto che esco”.

La preoccupazione dei VIP è tanta e, increduli per l'accaduto, assistono al momento senza dire una parola.

Avendo ottenuto il risulato desiderato, Edo decide di svelare la verità: si è trattato di uno scherzo.

Se la maggior parte dei concorrenti, nonostante lo spavento, hanno deciso di farsi una risata, Luca invece non ha nascosto la sua preoccupazione. Il VIP, infatti, pare abbia accusato molto più degli altri il colpo e Edo, dispiaciuto, ha deciso di raggiungerlo per scusarsi con lui: "Sucasa, ma mi faceva troppo ridere" dice divertito il videomaker.

Tutto è bene quel che finisce bene e, dopo aver assistito allo scherzo, i concorrenti incuriositi si riuniscono nel cortiletto per scoprire tutti i dettagli.