Uno scherzo per Giucas

Aldo e Sophie architettano un modo per far credere a Giucas che gli altri VIP sono tutti spariti

Questa sera Sophie si sente un po' birichina, vuole fare uno scherzo ad uno dei concorrenti, ne parla con Jessica che è vicino a lei sui divani del giardino.
Inizialmente pensavano a qualcosa durante la notte ma l'arrivo di Aldo stravolge tutti i piani.
Propone uno scherzo a Giucas: appena si accende una sigaretta si nascondono tutti dentro al Magazzino.

Con una scusa, Aldo riesce a convincere l'illusionista ad aspettarlo fuori mentre gli fa il favore di tenere la sigaretta accesa, che chiaramente si fuma.
Tutti, a quel punto, corrono per nascondersi.
Pensano che sia più saggio far uscire Manuel che lo guiderà nella Casa sul percorso giusto da fare. Oltre a lui esce anche Sophie che, facendo finta di essere uscita dal bagno, si allarma non vedendo nessuno dei compagni.

Piano piano esce Alex che, con nonchalance ribadisce di non sapere dove possono essere, poi si presentano Clarissa e Lucrezia in panico perché hanno visto la scena e li informa che tutti gli altri sono stati squalificati, con loro anche la sorella Jessica.

A quel punto, si palesano tutti in gruppo e continuano a mettere in scena la storia raccontata da Clarissa, tenendogli il gioco. Giucas, non affatto convinto di quello che gli stanno raccontando, si vive la situazione con aria interdetta e li lascia portare avanti la loro messinscena.
Francesca si butta sul letto in lacrime, Giucas, insieme alle altre donne della Casa, la rincorre nella stanza blu per cercare di capire cosa l'ha fatta disperare così tanto.
Tra finte litigate e urla, la farsa viene svelata.

Francesca confessa: “Sembrava vero, io ci stavo credendo davvero ed ero dentro allo scherzo. Brave attrici tutte”.