

Uno scontro divide la Casa
Alfonso e Chiara vanno allo scontro con Stefania e Iago e si accusano vicendevolmente
Nella Casa stanno cambiando gli equilibri e adesso si sono formati due schieramenti: da un lato c'è Stefania e Iago, dall'altro Chiara e Alfonso.
Secondo Chiara, Stefania sta facendo la ruffiana e prova a ingraziarsi le persone che sono molto forti. Stefania risponde piccata: quando non ci sono le argomentazioni ci sono le offese. Alfonso si è intromesso nello scontro tra donne e l'atteggiamento non è piaciuto alla conduttrice che non capisce come mai l'uomo debba difendere così una persona perfettamente in grado di argomentare da sola.
Alfonso, dal canto suo, accusa Stefania di essere un'opinionista di serie c, che nemmeno si informa prima di parlare.
Al termine della clip, Stefania chiede come mai abbiano tutto sto tempo da perdere a parlare di lei. Chiara, pungente, risponde dicendo che anche la rivale nella Casa non fa altro che sparlare.
Interviene Iago, stupito dalla loro arroganza. Chiara non si sente arrogante, ha addirittura chiesto scusa alla donna.
Stefania ribadisce che il pensiero della giovane è condizionato da quello di Lorenzo e Shaila. Inoltre Alfonso, da quando sta con lui, ha perso un po' di leggerezza e simpatia.
Beatrice dallo studio ci scherza un po' su: Stefania non è un'opinionista di serie c, quella al massimo lo è lei! Cesara concorda con Stefania: c'è meno leggerezza. Perché i due fidanzati sono così arrabbiati? Pensano che denigrando un concorrente, passeranno loro per ottimi giocatori?.
Amanda dice la sua: ha trovato Alfonso poco educato. Anche Maria Teresa ritiene che i due ragazzi non si stiano comportando bene.
"Perché la spensieratezza non può venire da Stefania?" domanda retoricamente Alfonso, che non pensa sia un discorso generazionale.
Lorenzo commenta l'accaduto. Per lui è solo uno scambio di opinioni, sebbene Alfonso sia stato molto colorito.
Ma anche Iago è nell'occhio del ciclone a causa di un diverbio avuto a tavola con il napoletano. L'attore spagnolo, rispondendo ha una battuta di Alfonso, ha detto che non vuole essere un suo genitore.
Il ragazzo ha percepito questa frase come un'offesa e ha lasciato la cena. Iago pensa che il giovane sia troppo presuntuoso e lo accusa di avere un ego smisurato.
Al termine del video, Alfonso si giustifica. Le parole di Iago non erano offensive, ma la genitorialità per lui è un argomento delicato.
"Questa maschera del sorriso inizia a cadere" dice Iago, nella speranza che Alfonso possa tornare a essere allegro, senza strumentalizzare il lutto per andare allo scontro.
Jessica non condivide le parole di Iago, avrebbe dovuto misurare la sua risposta. Il ragazzo specifica che avrebbe voluto semplicemente che l'attore non continuasse a punzecchiarlo.
Ormai le divisioni sono fatte e gli inquilini sono schierati: da un lato ci sono Chiara e Alfonso, dall'altro Stefania e Iago. Riusciranno i due gruppi a trovare un punto d'incontro o sono ormai incompatibili?