Uno scontro tra Beatrice Luzzi e gli inquilini della Casa
L'attrice rimprovera gli inquilini per averle disturbato il sonno, ma tra di loro scoppia presto un'accesa discussione
Il risentimento di Beatrice e il faccia a faccia con Mirko e Letizia
Il venerdì nella Casa inizia con nuove incomprensioni.
Non essendo riuscita a riposare bene a causa dell'eccessivo rumore in stanza, Beatrice non nasconde il suo risentimento e nel corso della mattinata decide di affrontare Mirko e Perla per scoprire il colpevole.
Infastidita, l'attrice ammette di essersi svegliata nel cuore della notte per le troppe risate e, certa che si trattasse di una ragazza, decide di chiedere informazioni ai due. “Perla, sei stata tu o Letizia?” domanda.
“Eravamo tutti” ribatte la concorrete. Così come Perla, anche Mirko spiega alla donna che, ad averla disturbata, non è stato un singolo inquilino, bensì l'intero gruppo. “Ne abbiamo parlato e si è capito che è stato esagerato il tutto” esclama, ammettendo di aver sbagliato.
Beatrice dice di essere sempre stata molto accondiscendente nel corso di questi mesi di convivenza, ma spiega che - essendosi sentita mancare di rispetto - questa volta non ha potuto fare a meno di rimproverarli: “Va bene una risata o due, ma non si può ridere per mezzora. Mi avete svegliata in pieno sonno”. Stanca delle loro continue giustificazioni, inoltre, ammette di esigere delle scuse: “Chiedete scusa”, “È una mancanza di rispetto. Non deve più succedere".
Tra i due inquilini i toni iniziano a scaldarsi sempre di più e se da un lato Beatrice continua a esporre il suo punto di vista e a pretendere delle scuse, dall'altra Mirko rimprovera l'inquilina per la sua eccessiva insistenza.
Ad aggiungersi alla conversazione è Letizia. Con tranquillità, la ragazza spiega che ad aver fatto rumore non sono state solo lei e Perla, bensì un gruppo più ampio di persone. Non riuscendo a proseguire il discorso a causa del suo tono di voce, però, decide presto di abbandonare la conversazione dicendole: “Sei arrabbiata con tutti, sempre. È faticoso così. Basta”.
Lo scontro tra Beatrice e il gruppo
La discussione tra Beatrice e gli inquilini non sembra terminare.
L'attrice vorrebbe che ciascuno di loro si prendesse le proprie responsabilità e, per questo, invita i concorrenti a essere sinceri e a chiederle scusa: “Nessuno mi ha chiesto scusa”, “La risata a crepapelle alle cinque di mattina è cattiveria”.
Se da un lato Letizia e Paolo ribadiscono le loro scuse e provano a rispiegarle quanto accaduto, dall'altra Giuseppe decide di assumersi le colpe così da terminare la discussione: “Sono stato io” esclama.
“La tua risata la conosco, era una ragazza” ribatte Beatrice, certa del fatto che si trattasse o di Letizia o di Perla."Voglio capire di chi era quella risata a crepapelle”.
"Siamo stati tutti” spiega il barman. Letizia, invece, stanca di litigare, decide di concludere la conversazione dicendole:"Nomina me e basta".
La rivelazione di Fiordaliso
A raggiungere il giardino è Fiordaliso.
Stanca di assistere a questa inutile discussione, la cantante decide di fare chiarezza sulla questione e, senza troppi giri di parole, riferisce a Beatrice il nome che tanto stava cercando:“Era Grecia. Continuava a ridere e non smetteva mai”.“Io l'ho detto di venirtelo a dire” aggiunge poi.
L'attrice spiega di non aver mai dubitato di Grecia in quanto certa della sua innocenza. Fidandosi molto della cantante, però, decide di non mettere in dubbio la sua parola: "Se me lo dici, ci credo".
Beatrice deciderà di confrontarsi con Grecia? E come reagirà l'attrice alle accuse?