Va in onda Radio Muretto!

Luca e Alberto accolgono diversi ospiti di eccellenza nel nuovo programma serale

Va in onda Radio Muretto, con collegamento dalla provincia di Crotone. Un format notturno per intrattenere gli inquilini della Casa.

Luca Salatino conduce insieme ad Alberto De Pisis, nel salottino sono presenti ospiti di eccellenza: Elenoire Ferruzzi, Charlie Gnocchi e Daniele Dal Moro.

Salatino lancia l'argomento della serata: “Cos'è per voi la ricchezza e cos'è per voi la povertà?”

Per Charlie: “La ricchezza quando hai un conto in banca e puoi fare quello che vuoi”, mentre la povertà è la mancata capacità di poter ripagare qualcosa. Insomma, quando il conto è in rosso!

Daniele dissente, reputa troppo sterile e superficiale la risposta del VIP. Il suo parere è differente, sebbene riconosca il valore importante del denaro e il benessere che questo può generare, la felicità è altro, sono le piccole cose quotidiane e rappresenta la vera forma di ricchezza.

La parola passa all'iconica Elenoire: “In un'epoca post moderna, ricchezza e povertà hanno una netta distinzione”, ma la più grande divisione che la star descrive è tra ricchezza interiore e ricchezza materiale: “La ricchezza materiale può essere per molti, ma quella interiore è davvero per pochi”.

Luca, poi, chiede se nella società attuale si ricerchi di più la ricchezza materiale o quella interiore.

La risposta non tarda: all'unisono ospiti e conduttori, con tristezza, ammettono con poca sorpresa che si è sempre più ossessionati da una ricerca di ricchezza materiale.