Valentina Modini a lezione di charme con Jill Cooper

Valentina racconta alla personal trainer i suoi interessi amorosi e la concorrente come conquistare Mirko

Paolo, Vittorio o Giuseppe? Qual è l'uomo che attira l'interesse di Valentina? La concorrente confessa a Jill e Letizia di essere sempre interessata a Paolo, ma non avendo possibilità ha ben pensato di indirizzare le sue tattiche d'amore verso Mirko: "Lo trovo un cucciolo di foca".

Jill, che si professa esperta conoscitrice di uomini, le consiglia di evitare di dire a un uomo una cosa del genere, altrimenti non avrà fortuna. La personal trainer smette, per un attimo, i panni dell'insegnate di fitness per fornire alla concorrente lezioni di charme e amore. Secondo Jill, Valentina dovrebbe essere meno sull'attacco e affascinare gli uomini con la sua personalità, ma la concorrente afferma: "Anche se sono una fagiana, non sono preda, sono cacciatrice".

Essendo entrata da poco, Jill ha parecchie puntate da recuperare e chiede a Letizia delle delucidazioni sugli interessi amorosi di Valentina. La fotografa fa un breve sunto, raccontando dell'iniziale interesse per Paolo, messo in pausa quando il ragazzo ha ammesso di essere interessato a lei. Poi c'è Vittorio, troppo mentale, e Giuseppe impegnato con Beatrice

"Sono 29 anni che cerco l'amore" afferma Valentina, ma Letizia scherzando le dice: "Tu lo cerchi in ogni essere". Poi la fotografa torna seria e sintetizza in breve la situazione di Valentina: "Va da Mirko, mentre aspetta Vittorio, ma, in realtà, aspetta Paolo".

Jill invoglia Valentina a essere sé stessa, ma non esagerando, la concorrente risulta spesso troppo ironica e in questi scherzi le persone potrebbero perdere la verità. La personal trainer è molto affascinata da Valentina e vorrebbe che un uomo la apprezzasse in tutta la sua spontaneità.

Poi l'argomento passa a Letizia e consiglia alla ragazza - dopo aver ascoltato i suoi dubbi sul ragazzo - di riflettere bene e ricorda un detto inglese: "Non ti manca l'acqua, finché non manca l'acqua".

Jill mette in guardia Letizia e la invita a essere chiara con sé stessa, poiché - secondo il suo parere - nessuno può essere salvato se non vuole essere salvato e nessuno può interferire con i suoi pensieri, deve essere lei a trovare una soluzione ai suoi dubbi, senza lasciare che gli altri la influenzino.

L'ingresso di Jill sembra essere provvidenziale per le ragazze, una consigliera saggia che potrebbe guidarle a una maggiore consapevolezza di sé.