Valentina Modini e Anita Olivieri su Vittorio Menozzi

Entrambe le ragazze spiegano alle coinquilini cosa non hanno digerito delle parole del concorrente

Al risveglio, Valentina non ha cambiato la sua opinione su Vittorio e ne parla con le ragazze in Giardino. La concorrente non sopporta questa divisione tra corpo e mente, lei è quella spiritosa, divertente, intelligente, ma il suo corpo non è abbastanza. "Ti piaci?" chiede schietta Jill e Valentina afferma: "Mi piaccio, mi piaccio tanto". Tuttavia, Lady Fagiana racconta che questo fattore è sempre stato un limite nelle sue relazioni. I ragazzi, proprio come l'ingegnere, hanno sempre apprezzato il suo carisma, ma questo aspetto della sua personalità - secondo il suo vissuto - non è sufficiente a renderla attraente abbastanza.

"Per il resto io voglio essere quel tipo di donna, una donna di fascino e carisma" afferma la concorrente e non vuole più sentire criticare questo lato di sé, soprattutto da Vittorio.

Anche Anita ha delle rimostranze sulle parole di Vittorio. All'opposto di Valentina, la concorrente lamenta che, invece, in lei gli uomini hanno sempre guardato solo il corpo e di dover sempre dimostrare di avere altro, di avere altre qualità e una profondità intellettuale che prescinde dalla sua estetica.

Valentina ricorda la frase di Vittorio: "Vuole una donna con il corpo di Anita e la testa di Valentina". Angelica è incredula e Jill sottolinea: "Ha offeso due donne in un colpo solo".

Anita sottolinea che non ama questo genere di discorsi e poi tuona: "Mi diceva che preferiva a me a Heidi perché con me faceva discorsi profondi". Le concorrenti denotano profonda indecisione e incoerenza nelle parole di Vittorio, ma se Anita si lascia scivolare addosso le critiche e le opinioni dell'amico, Valentina ne resta scossa e offesa.