Valentina Modini e le sue considerazioni su Beatrice Luzzi
La concorrente trova eccessivi e provocatori alcuni comportamenti dell'attrice
La mattina in Casa inizia proprio dalla questione più calda del momento: le discussioni fra Beatrice e Giuseppe. Valentina, che ha avuto modo di parlare a lungo con Garibaldi, confida a Fiordaliso le sue considerazioni sulla coppia, ma soprattutto sul comportamento generale dell'attrice che sembra continuare a infastidire alcuni concorrenti.
Valentina sottolinea che l'attrice sostiene ancora che i concorrenti le siano distanti, non si approcciano a lei con la stessa naturalezza e profondità che riservano al resto degli inquilini e afferma: "Lei continua a provocare, a provocare, finché gli altri raccolgono e poi reagiscono".
In particolare, la concorrente si riferisce a un momento della sera, quando Valentina era nel letto con Paolo e Angelica. Vedendoli parlare fra loro, Beatrice avrebbe commentato con un sorriso: "Ora siete tutti contenti" alludendo - secondo il racconto di Valentina - all'allontanamento fra lei e Giuseppe.
Fiordaliso si dice stufa delle continue discussioni in Casa e come Valentina è preoccupata per Giuseppe e per entrambe la verità sta nel mezzo, entrambi i concorrenti commettono degli errori. Tuttavia, Valentina non riesce a sopportare alcune pretese di Beatrice che pongono gli altri in difficoltà: "Con lei, sei chiamato indirettamente a prendere posizione".
La cantante, all'ascolto, continua a supportare Giuseppe: "Lui accusa il colpo, ma non abbiamo capito il colpo" e il suo parere è che il concorrente va protetto e capito.
Valentina sottolinea di essere stata molto vicina o a Garibaldi, nonostante fra loro non ci sia una grande amicizia, ma sente di dover dare il suo appoggio, perché crede che il concorrente ne abbia bisogno.
La Casa assiste a questo rapporto altalenante, come procederà il giorno? I due concorrenti riusciranno a trovare una soluzione alle loro incomprensioni?