Letizia Petris: "Adesso, sono io che devo scegliere"

La fotografa ritorna a parlare della lettera del suo ragazzo e sfoga a Valentina i dubbi sulla sua relazione

Letizia è sempre più assalita dai dubbi e nel privato della Piscina racconta a Valentina tutte le perplessità emerse in seguito alla lettera del suo ex. Le due ragazze ricordano frase dopo frase e la commentano arrivando al finale, dove manca qualcosa: un «ti amo», un «mi manchi», qualsiasi cosa che le facesse capire l'attesa, l'amore, i sentimenti, ma nulla.

La situazione è sempre più chiara per la fotografa, Paolo a parte. Senz'ombra di dubbio il concorrente è uno dei fattori che gli hanno permesso di rimettere in prospettiva sé stessa e l'amore che prova per il suo ragazzo. I pochi anni di differenza iniziano a sentirsi quando lui è più piccolo di lei e la ragazza ha 24 anni. Valentina le fa comprendere di doversi guardare dentro: "Tu meriti altro e devi capirlo" commenta l'amica.

"Paolo mi ha fatto capire come voglio sentirmi amata" racconta Letizia, che riporta tutti gli episodi in cui il ragazzo è stato cortese e gentile con lei, tutte le attenzioni che le ha dato. Attenzioni che lei ha sempre dato al suo ragazzo, col quale, però, inizia a comprendere si essersi sentita limitata. La concorrente è tanto dispiaciuta, anche per la famiglia del suo fidanzato e non vorrebbe recare danno a nessuno, ma ancora una volta, anche qui, Valentina la esorta a smetterla di preoccuparsi degli altri e pensare un po' a sé, perché la riconoscenza non è amore.

"Sono io che devo scegliere" ammette la fotografa che riporta in riga tutti i suoi pensieri, comprendendo che questa volta dovrà prendere una decisione, che sia stare col ragazzo o lasciarlo andare, che sia vivere con più spensieratezza o lasciarsi andare alle emozioni. Ciò che è certo è che non vuole pensare a un tradimento, né vuole indugiare in un rapporto che potrebbe essere finito e non vuole ammetterlo.

Sta di fatto che la concorrente conclude: "Non ho voluto la lettera, non la voglio leggere" e Valentina la coccola dandole nuove prospettive per il futuro, prospettive che devono originare da lei e che devono avere lei come fulcro. Come si comporterà Letizia? Come agirà?