Valeria Marini eliminata

La showgirl è la seconda eliminata della serata

Alfonso si collega con la Casa per un importante annuncio, anche questa sera Grande Fratello ha in serbo qualche sorpresa per i Vip; il conduttore chiede a tutti i concorrenti recarsi in Mystery Room tranne Adriana e Antonella.

Poco dopo anche i due concorrenti che hanno superato il telvoto questa settimana raggiungono i compagni, Adriana e Antonella sono chiamate a una scelta importante “ci sarà una seconda eliminazione strasera” annuncia Alfonso “Adriana e Antonella dovrete decidere insieme il nome di un solo Vip da salvare” spiega Alfonso, le due Vip hanno un minuto per accordarsi sul compagno d'avventura da salvare e dopo un veloce confronto fanno il nome di Denver “perchè è la mia guida spirituale”, “è una delle persone più equilibrate, sono d'accordo con Antonella” dice Adriana.

Alfonso congeda Adriana e Antonella e rivolgendosi a Denver spiega “darai inizio a una catena di salvataggi” il modello sceglie Aristide, con cui ha stretto dall'inizio un bel rapporto. Il paleontologo sceglie di salvare Antonio “con lui ho stabilito un bellissimo percorso di amicizia” spiega. L'attore salva Valeria “si è dimostrata una grandissima donna”.

Valeria sceglie Licia “voglio che dimostri chi è veramente” dice la showgirl prima di congedarsi. Licia salva Fernanda, dopo le incomprensioni della prima settimana il loro rapporto si è consolidato. La modella brasiliana è indecisa ma sceglie di salvare Paolo che fa a sua volta il nome di Patrick. “Ci sono quattro persone davanti a te” commenta Alfonso; l'ex gieffino salva Paola per feeling stabilito fin dai primi giorni. La modella sicura afferma “qui ho trovato una sorellina quindi senza dubbio salvo Sara”.  Alfonso ufficializza i nomi dei due Vip al televoto: Sossio e Teresanna.

L'ex calciatore sembra contrariato dalla decisone dei compagni ma Alfonso interviene per un nuovo colpo di scena “Grande fratello ha dato la possibilità di vendicarvi, al televoto non sarete soli ma dovrete scegliere altri due Vip da portare con voi” Teresanna sceglie Valeria mentre Sossio decide di fare il nome di Licia.

Alfonso dopo aver ufficializzato i nomi dei quattro concorrenti al televoto chiude il collegamento e svela al pubblico che questo televoto decreterà anche il primo finalista di questa edizione.

Arriva inesorabile il verdetto del televoto flash Alfonso si collega con i Vip e dopo un breve commento con i concorrenti in Nomination si appesta a leggere il risultato delle votazioni “il pubblico ha deciso che il Vip che deve immediatamente abbandonare la Casa del Grande fratello è Valeria” “Grazie, avete realizzato un mio desiderio” dice la showgirl salutando i compagni d'avventura per lei anche questa avventura nel Grande Fratello finisce stasera.