Veronica, mascotte della Casa? Non per tutti

Mariana si confida con Luigi facendo riferimento a Veronica

Mariana e Luigi scambiano due chiacchere in giardino. Mariana si confida con lui, approfittando di un momento di tranquillità. La sua polemica è chiaramente rivolta a Veronica: “Certi atteggiamenti mi danno fastidio. ​La prima settimana, un giorno prima delle Nomination di lunedì, stavo nel bagno con Alessia, lei mi guarda storto…Alessia se ne va e lei inizia a parlare di Nomination. Io le ho detto sinceramente che l'avrei nominata e lei mi ha detto che avrebbe fatto lo stesso…poi così non è stato. La trattiamo più da mascotte di Casa che da concorrente. Questa non è una gara di problemi, io i miei li tengo per me.” 

Continua spiegando a Luigi l'ipotetica gelosia di Veronica nei suoi confronti e del suo rapporto morboso con le persone della Casa, facendo alcuni esempi. Il racconto prosegue, Veronica era dispiaciuta del loro confronto relativo alle Nomination. “Posso capire la prima settimana, ma quando instauri un rapporto no”.

 
Mariana svela a Luigi che Veronica le aveva detto che avrebbe fatto il nome di Patrizia, proprio quando tra Veronica, Luigi e l'Inquilina eliminata, si stava creando una bella amicizia. “Questa cosa deve rimanere tra me e te. Quando esco parleranno le telecamere per me” conclude Mariana. Esplicita a chiare lettere di non avere simpatia per Veronica e di non aver mai accettato il suo atteggiamento volubile e il suo vittimismo.

“Ad un certo punto devi capire con chi andare avanti, non puoi stare con tutti” dice sempre lei riferendosi ancora a Veronica. Poi irrompe anche Danilo “Quando ieri parlavi di famiglia lei è scattata e ti guardava male. Non ci hai fatto caso?” gli dice Mariana, preoccupandosi ancora della riservatezza di questa conversazione. “Quando mi chiedono io rispondo, altrimenti non parlo” le dice Danilo. “Non devi capirla e non devi gestirla” continua lui.

“Lei lo fa con un po' di ironia, mi rimprovera, secondo me un po' lo fa scherzando, mi ha detto anche di non parlare con te e di non fare la sauna con te” le dice Luigi, quasi giustificando l'Inquilina, “la Piccoletta” come la chiama Danilo. Mariana sente che lei e Veronica si stanno allontanando e pensa che sia molto falsa… e noi, lo scopriremo vivend... con le Nomination!