VIP a caccia di fortuna per l'anno nuovo

L'anno nuovo è alle porte e durante la vigilia di Capodanno i riti scaramantici non mancano mai, neanche nella Casa più spiata d'Italia!

Via ai primi festeggiamenti della serata!
È tempo per i VIP di iniziare a festeggiare la notte di San Silvestro; l'arrivo dell'anno nuovo porta con sé molti buoni propositi e tante speranze per il futuro e – in ogni cultura – non mancano mai dei riti scaramantici per augurarsi un nuovo anno fortunato.

Anche nella Casa è l'ora di attirare un po' di fortuna e – radunati tutti i loro compagni in salone – Manila e Davide leggono il Comunicato Ufficiale del Grande Fratello: “Vipponi, siete pronti a cominciare i festeggiamenti? Per un pieno di fortuna in vista del prossimo anno il GF ha scelto per voi alcuni riti benauguranti da tutto il mondo! Sarà il Grande Fratello a dirvi via via quando aprire ognuna delle quattro sorprese. Buon anno e tanta, tanta, tanta fortuna!”
 
Il primo rito scaramantico arriva direttamente dal Brasile dove l'inizio dell'anno nuovo viene festeggiato correndo una lunghissima maratona benaugurante. I VIP, agghindati a festa, dovranno fare un trenino a ritmo di samba e fare per ben cinque volte il giro della Casa!

Pronti, partenza...via!

I Vip continuano a scoprire i riti scaramantici pensati per loro dal Grande Fratello: il secondo arriva direttamente dalla Svezia dove durante la vigilia di Capodanno ci si tuffa in mare con indosso dei cappelli da cowboy! Anche i VIP dovranno fare lo stesso e correre in piscina alla ricerca di un altro pizzico di fortuna.

Se molti - già pronti per la serata - scelgono di non bagnarsi, i più coraggiosi non perdono tempo e corrono ad indossare il costume. Davide approfitta del momento per dare un ulteriore significato simbolico al tuffo che lui, Eva, Alessandro e Gianmaria stanno per fare: “Ci lasciamo andare anche un pensiero negativo alle spalle e quando abbiamo finito ci buttiamo in acqua”.

Insieme a loro c'è Carmen che, una volta pronti, annuncia il tuffo dei suoi compagni: “Vorrei lasciarmi alle spalle tutte le mie indecisioni e le mie paranoie” confessa Davide. “Voglio essere più combattiva” dice Eva prima di tuffarsi mentre Alessandro racconta di voler recuperare un po' di autostima. L'ultimo è Gianmaria che, come i suoi compagni, annuncia uno dei suoi buoni propositi per l'anno nuovo: “Voglio togliermi tutte le mie insicurezze”!

I VIP finalmente si tuffano in acqua, pronti a lasciarsi alle spalle l'anno appena finito ed iniziare l'anno nuovo all'insegna della positività e della fortuna.