Vittorio Menozzi ammette i suoi errori a Beatrice Luzzi
Il concorrente ha un nuovo confronto con Beatrice e qui afferma di aver sbagliato a riferire le sue parole a Giuseppe
Mentre Vittorio è in Confessionale, Beatrice racconta quanto accaduto fra lei, l'ingegnere e Giuseppe, a Ciro e Mirko. I ragazzi sono interdetti da quanto saputo e la domanda che aleggia è unica: perché Vittorio ha dovuto riferire a Giuseppe una confidenza fra lui e l'attrice?
La concorrente viene a conoscenza del fatto che anche Ciro sapesse già che l'ingegnere aveva parlato con Garibaldi e l'attore ammette: "L'ha raccontato prima, lui dice che gli hai detto di nominare Giuseppe, invece le cose sono andate in maniera diversa". In Salone, sono presenti anche Grecia, Letizia, Giuseppe, Perla e Paolo e tutti vorrebbero conoscere le ragioni che hanno spinto Vittorio a un tale gesto. L'ipotesi di Ciro è che l'ingegnere abbia la tendenza a infilarsi nelle situazioni, senza poi saperle gestire.
Uscito dal Confessionale, il ragazzo è chiamato a confrontarsi con il resto della Casa e Beatrice non fa sconti: "Perché sei andato a riferire a Giuseppe che ti ho chiesto chi avevi votato?" Le motivazioni di Vittorio sembrano chiare, in primis perché l'evento è accaduto in diretta e poi: "Giuse è mio amico, dovevo farlo". Qui Ciro è dubbioso e afferma: "Già è strano che glielo sei andato a dire, poi glielo hai detto pure in maniera sbagliata..".
"Ho chiesto scusa per averlo riferito in maniera sbagliata. Gliel'ho detto solo per una questione di trasparenza" ribatte Vittorio, dispiaciuto sia per il suo rapporto con Beatrice, sia per quello con Giuseppe, ma anche per aver creato un enorme malinteso che ha portato a dei confronti duri e serrati tra i due concorrenti.
L'attrice è molto delusa da quanto accaduto e non tollera più di doversi giustificare per ogni frase detta, per ogni pensiero espresso, per ogni azione compiuta, mentre intorno a lei, fra il resto dei concorrenti, c'è supporto e comprensione: "Sapete che c'è? Mi sono veramente rotta, da oggi non mi fido più di nessuno e nemmeno di te Vittorio, e da domani metterò i puntini sulle i per tutti voi, su tutto quello che dite".
Grecia, sebbene molto amica della concorrente, prova a difendere l'ingegnere e sostiene che la richiesta di Beatrice - ossia di chiedere chi abbia votato Vittorio durante le Nomination - non è qualcosa da fare, ma l'attrice fuga qualsiasi dubbio: "è lecito chiedere chi si è votato".
Su queste note, la concorrente abbandona la conversazione e amareggiata raggiunge la Camera da letto. Il resto degli inquilini è ancora in Salone e Ciro si chiede ancora perché Vittorio abbia riferito una cosa sbagliata, mentre Grecia difende il ragazzo, sostenendo che non ha alcuna colpa.
La chiosa del dibattito spetta a Ciro che con un sorriso arguto dice a Vittorio: "Tu sei molto più furbo di quello che vuoi far passare".
La verità verrà dibattuta durante la diretta? Come reagirà Beatrice e il resto dei coinquilini?