Vittorio Menozzi: "Beatrice è più di questo, ha così tanto da dare"
L'ingegnere è diviso da una parte il suo rapporto con Massimiliano dall'altra Beatrice, come rimediare?
Vittorio è ancora in Sauna in compagnia di Greta, ma, nonostante il conforto della ragazza, sente vivo dentro di sé il senso di colpa verso Beatrice, per aver seguito il proprio istinto, la propria ragione, anche e forse a discapito dell'amicizia con l'attrice.
Non soltanto, l'ingegnere è combattuto anche nei confronti di Massimiliano e crede di aver irrimediabilmente compromesso quelli che son i rapporti intessuti finora all'interno della Casa. Lui e Massimiliano hanno sempre dormito insieme e con l'arrivo del nuovo concorrente, Vittorio vorrebbe tornare alle origini, al conforto di ciò che è conosciuto.
Proprio l'attore, però, si aggiunge al duo in Sauna e ci tiene presto a spiegare: “Con me stai sereno, sono tornato nel tuo letto". Massimiliano tranquillizza Vittorio, spiegando di aver compreso la sua posizione, la difficoltà di trovarsi su diversi schieramenti e non voler vivere questo genere di sentimenti e sensazioni. Anche Greta si aggiunge al discorso ed evidenzia al ragazzo che chi gli vuole bene comprende i suoi errori: “Hai visto? Le persone che ti vogliono bene capiscono. Nonostante quello che hai detto. Hanno capito che è stato uno scivolone. E Massimiliano è molto intelligente".
L'altro punto, però, resta irrisolto. Non avendo avuto modo di parlare con Beatrice, Vittorio continua a sentirsi in colpa. Sergio arriva in Sauna, dopo aver parlato con l'attrice. L'ingegnere è mortificato, pensa di aver rovinato l'amicizia con Beatrice, non prendere posizione o averla presa contro di lei potrebbe essere stato fatale.
Tuttavia, lo chef sembra rassicurarlo: “Perché pensi che non ci sia più? Ma non ce l'ha con te Bea. Non devi neanche pensarle certe cose".
Sia Sergio sia Greta sottolineano che Beatrice saprà comprendere quanto accaduto, ma sono anche rammaricati perché pensano che l'attrice sia stata fraintesa. Sia l'uno sia l'altra specificano quanto la donna si esprima sempre con empatia.
"Beatrice è più di questo, ha così tanto da dare" afferma affranto Vittorio, che attende di raccogliere le forze per potersi confrontare con lei.
I suoi timori saranno fondati o Beatrice riuscirà a comprendere le motivazioni di Vittorio?