Vittorio Menozzi e Heidi Baci: un confronto dovuto
Mentre Heidi è in giardino a parlare di Vittorio, il concorrente si aggiunge a lei e nasce una forte discussione
Heidi racconta a Letizia e Samira i pensieri che ha espresso su Vittorio e il suo grande pentimento ad avergli concesso tanto spazio: "Ho ottenuto il contrario di quello che volevo" spiega alle concorrenti. L'imprenditrice voleva leggerezza, voleva discostarsi da Massimiliano e giocare con Vittorio come un amico, ma alla fine è passato tutt'altro e questo proprio non riesce a digerirlo.
Al gruppo si aggiungono diverse persone, tra cui Vittorio e Heidi ne approfitta per provocarlo: "A me non piace l'incoerenza". Il ragazzo non comprende dove voglia andare a parare e specifica che nel loro rapporto lui ha sempre scherzato, ma lei precisa schietta: "Sono io che ho sempre scherzato, non tu".
Heidi specifica due cose in particolare, la prima è che lei non ha mai dato falsi segnali all'ingegnere e la seconda è che lui è stato più volte incoerente, prima appoggiandola e poi voltandole le spalle: "Ho sbagliato non te lo meriti, ti ho dato corda". Soprattutto nella giornata di ieri, quando lei discuteva con Anita e lui prima le dava ragione, poi si è tirato fuori dalla questione lasciando che le due ragazze risolvessero fra loro. Non solo, durante la discussione fra le due concorrenti, Heidi avrebbe avuto dei comportamenti sgarbati verso Vittorio e lui ha sottolineato questo momento: "Te lo devo far notare se mi sento mancare di rispetto".
"Allora anche io ti faccio notare delle cose" controbatte Heidi e afferma: "Ho detto io che non volevo sbilanciarmi, non tu. Anzi, ero estremamente annoiata" raccontando di aver confidato alle ragazze di non ritenere più stimolante il rapporto col concorrente.
Giuseppe, però - presente alla conversazione - racconta che Heidi, nei giorni scorsi, voleva che Vittorio fosse più esplicito con lei: "Mi avevi detto che ti aspettavi un passo definitivo da lui", ma la ragazza nega e ribadisce che fra loro non c'era altro che un rapporto superficiale, niente di più.
"Ma io non ho mai detto che tu mi hai messo pressione" continua a difendersi Vittorio e schietto, oltre che deluso, afferma: "Se ti annoio, non è un problema, me ne vado e non ti parlo più". Il concorrente, però, ci tiene a specificare che quanto emerso nelle clip in puntata erano discorsi sul contesto, personali, fatti in Confessionale, non ha mai detto che fosse lei a pretendere qualcosa.
"Sei come Anita, siete fatti l'uno per l'altra" tuona Heidi, evidenziando che come l'amica, Vittorio cambia prospettiva e non si prende le responsabilità delle sue parole: "Hai cambiato il piatto".
"Non ho cambiato niente, sono sempre stato gioioso e giocoso, ma se ti annoia, va bene" conclude Vittorio, mentre anche Fiordaliso, Ciro e Letizia lo accusano di aver fatto passare un messaggio diverso e cioè che Heidi si aspettasse qualcosa fra loro, ma lui si scusa: "Mi dispiace che sia passato che lei mi abbia messo pressioni".
La discussione continua e se l'ingegnere prova anche a fare ammenda, Heidi, invece, resta ferma nelle sue posizioni e termina la loro conversazione dicendo: "Vittorio, io non sono una ragazzina, il ragazzino qui sei te. Punto".
Il rapporto fra i due concorrenti sembra incrinato, ma questo scontro sembra aver portato alla luce diversi punti sommersi. Gli equilibri in Casa cominciano a cambiare, come saranno le nuove formazioni?