Vittorio Menozzi e il senso di inadeguatezza

Il concorrente racconta a Valentina di sentirsi spesso fuori luogo in Casa e di non riuscire a trovare il suo spazio

C'è chi parla di fidanzati, chi di pazzie d'amore, chi di esperienze di vita e poi c'è Vittorio che, in disparte, confessa a Valentina di non riuscire più a trovare uno spazio, una dimensione in cui inserirsi. Il concorrente lamenta di sentirsi estraneo agli altri, ai discorsi fatti e avverte anche una mancanza di interesse ad approfondire, perché sente di parlare una lingua non compresa.

In particolare, il modello afferma di sentirsi pesante, di vedersi fuori fuoco, come se dovesse costantemente sforzarsi. "Sono d'accordo che ci siano dei discorsi meno interessanti, ma devi saper prendere il giusto che può far bene a te" afferma Valentina, consigliandogli di approfittare di questa opportunità. Anche se ci sono persone che trovano Vittorio pesante e molto mentale, c'è chi questi lati li può apprezzare: "C'è chi ti vede una perla rara in un mare di ostriche".

"Certe volte mi vedo fuori luogo" afferma il modello e poi aggiunge: "A parte te e un altro paio di persone, mi avvicino e non mi viene nulla da chiedere e faccio fatica, perché io sono una persona molto curiosa".

Valentina gli consiglia di prendersi del tempo, ma di liberarsi di questa aurea un po' negativa e andare oltre lo scoglio dei suoi pensieri. In poche parole, sforzarsi di aprirsi e di essere leggero. Come agirà Vittorio?