Vittorio Menozzi e le accuse ricevute
L'ingegnere si è sempre chiesto il perché di tante Nomination e stasera scopre la verità
Vittorio è già alla sua terza Nomination e si chiede spesso perché sia il più votato. Secondo molti la causa è il suo atteggiamento, per Fiordaliso il ragazzo è semplicemente stralunato. Per Paolo e Marco, invece, il comportamento è altro. Il tassista afferma: "Vuole fare il modello, il distaccato". I due concorrenti pensano sia molto menefreghista.
Anita pensa che qualche volta l'amico sia egoista, mentre Garibaldi osserva della strategia. Vittorio, durante la settimana, ha affermato di non sentirsi del tutto parte del gruppo, perché ognuno finge di essere amico all'altro, ma in privato poi tutti parlano dietro le spalle di tutti.
Il concorrente spiega ad Alfonso Signorini che spesso, nella sua vita, ha imparato a comprendere bene l'ambiente che lo circonda: "Sono sempre stato in un ambiente competitivo".
Vittorio specifica di non esser rimasto ferito dalle accuse ricevute e, anzi, è lui a chiedere scusa ai coinquilini, per le sue distrazioni, per il suo atteggiamento molto distaccato. Inoltre, il concorrente specifica che, nel momento in cui ha parlato di maschere che cadranno, non voleva attaccare il gruppo, ma sottolineava che la Casa, il gioco, alla lunga spingono le persone a scaricarsi.
Marco, però, non è del tutto convinto delle giustificazioni del concorrente e crede che Vittorio non sia realmente motivato e interessato al gioco. Cesara Bonamici denota che ci sia un eccessivo accanimento nei confronti del ragazzo.
Il concorrente è alle Nomination, il pubblico sarà dalla sua parte?