Vittorio Menozzi parla del suo rapporto con Beatrice Luzzi

Vittorio racconta il suo stato d'animo a Stefano, spiegando come mai si senta così smarrito

Smarrimento e confusione ormai albergano in Vittorio che, da qualche giorno, è più malinconico del solito. A lui si avvicina Stefano, per fargli compagnia con una lunghissima chiacchierata. 

Lo stilista scorge nella sua tristezza anche la sofferenza generata dall'assenza di Beatrice. "Ti manca la sua comprensione e la comprensione fa compagnia" dice Stefano, certo che Vittorio sia dispiaciuto di non avere più accanto a lui un'interlocutrice fidata con cui confrontarsi. 

Il giovane non nega, anzi, afferma che avrebbe voluto dirle delle parole prima di vederla andare via. Sarebbe stato rassicurante e consolatorio per entrambi. Ha perso un vero e proprio punto di riferimento e, a causa di questa assenza, oggi si sente scombussolato. 

Vittorio vorrebbe essere più carismatico, vorrebbe essere più forte, ma ha ancora un lungo percorso da affrontare prima di giungere ai risultati sperati. 

Stefano, con toni sinceri, spiega che, dal suo punto di vista, il carisma si può dimostrare anche attraverso la propria malinconia e solitudine. 

In ogni caso, il ragazzo vuole migliorarsi, tentando di non farsi fagocitare dalla parte meno bella delle persone. Non ha abbastanza carattere per imporsi e prendere il meglio degli Inquilini con cui ha meno affinità.  

Il suo proposito è quello di rafforzarsi sempre più per diventare la persona che desidera. Ci vorrà del tempo, ma ci riuscirà.