Vittorio Menozzi sotto accusa
Vittorio vorrebbe preparare dei pasti più leggeri, ma il suo comportamento infastidisce alcuni inquilini: nella Casa è scontro
Le accuse di Rosy e Fiordaliso a Vittorio
Nella Casa più spiata d'Italia le discussioni non sembrano voler terminare. Questa volta a portare gli inquilini verso un nuovo scontro è la preparazione del pranzo.
Vittorio vorrebbe seguire un'alimentazione più sana e, proprio per questo motivo, decide di comunicarlo a Rosy così da farglielo presente ed esprimere la sua preferenza. "Spero di non creare problemi" esclama.
"Tu sei libero, a me non crei problemi" ribatte la chef, mostrando la sua disponibilità. Avendo notato da parte sua un atteggiamento molto contraddittorio, però, lo invita ad essere coerente e a portare avanti le sue scelte per evitare di indispettire il resto del gruppo: “Tu vuoi iniziare una tua dieta, puoi farlo, ma mantieni la tua coerenza”.
Ad aggiungersi alla conversazione è anche Fiordaliso. "Tu devi fare quello che vuoi" esclama la cantante ma, d'accordo con la chef, invita l'ingegnere a non utilizzare la dieta come scusa per evitare di adeguarsi al gruppo.
Vittorio spiega di aver preparato piatti diversi non perché volesse screditare la cucina di Rosy, bensì per migliorare la sua alimentazione. Nonostante ciò, però, ammette di aver più volte ceduto alle tentazioni: "Sono incoerente, però ci provo" dice, motivando il suo comportamento.
Guardando la situazione da due punti di vista differenti, tra i tre si accende una discussione: se da un lato Rosy e Fiordaliso accusano il ragazzo di essere incoerente e poco rispettoso nei confronti degli inquilini, dall'altra l'ingegnere continua a ribadire le sue buone intenzioni.
Dispiaciuta per quanto accaduto, Rosy decide di cercare un chiarimento con il suo coinquilino.
La chef spiega di non essersi risentita per la sua decisione, ma ammette che ad averla infastidita maggiormente è stato il suo vittimismo e il suo modo di fare irrispettoso.
“Voi non capite quanto è difficile rispettare una dieta” esclama l'ingegnere, provando ancora una volta a difendersi.
Ad aggiungersi alla conversazione è Anita: avendo avuto con lui altre discussioni legate al cibo e alla cucina, la ragazza ammette di essere stanca di questo suo modo di fare e, proprio per questo, lo invita portare più rispetto sia a Rosy ma anche a ciascuno di loro: “La prossima volta ti adatti”.
“Tu sei un po' egoista, non pensi gli altri” aggiunge Fiordaliso, d'accordo con Anita. “Non vivi da solo, ti devi dare una regolata” conclude, spronandolo a migliorare.
Vittorio deciderà di adeguarsi al gruppo?