Vittorio Menozzi e Greta Rossetti, tra conforto e tenerezze

Vittorio, al termine della puntata, scoppia in lacrime per non aver appoggiato l'amica Beatrice

Lo sfogo di Vittorio

Durante la puntata, con molto coraggio, Vittorio si è dissociato da alcune forti parole che Beatrice ha espresso contro Massimiliano. Conclusa la diretta il ragazzo, preso dai sensi di colpa, scoppia in lacrime. 

Il pianto dura poco, poi lo sfogo passa in sauna, dove Greta è pronta ad ascoltare la sua opinione. 

Il ragazzo sente come se avesse tradito un'amica, nonostante in passato le abbia dato ragione anche quando non pensava fosse giusto. "Mi sento in colpa" sussurra, quasi pentendosi di aver preso posizione. 

"Se lei ti stima, prende esempio da te" risponde Greta, la quale crede che due persone, seppur amiche, non dovrebbero avere sempre le stesse opinioni.  

La ragazza lo invita a cogliere il buono di ciò che è accaduto. Se non fosse successo nulla, Vittorio avrebbe continuato a fare ciò che non sentiva. Non ha detto troppo come crede, semplicemente si è dissociato da un pensiero che non condivideva. 

"Le persone che ti vogliono bene rimangono" dice la ragazza, certa che Bea capirà le sue intenzioni. Dovrebbe pensare solamente al suo percorso, senza farsi paranoie. "Non hai fatto niente di sbagliato. Devi dire quello che pensi" afferma perentoria Greta.   

Un po' di tenerezza tra Greta e Vittorio

Dopo averlo ascoltato, Greta si avvicina al ragazzo per fargli delle coccole. La ragazza lo abbraccia e lo accarezza, cercando di confortarlo in ogni modo. Ha solamente ventitré anni, ha ancora tutto il tempo per rafforzarsi e crescere. 

Il giovane guarda il vuoto e stringe a sé l'amica. Combattuto sul da farsi, rimane assorto tra i pensieri, poi afferma: “Sai qual è veramente la cosa? Non sono mai stato abituato a essere così forte. In quel bigliettino ho scritto che volevo il mondo, ma non ho riflettuto che per prendere il mondo bisogna passare attraverso l'inferno".

Greta, però, lo rassicura: per lui ci sarà sempre, anche dovessero affrontare tutte le difficoltà di questo mondo e dell'altro: "Ci passiamo insieme".

"Verresti all'inferno con me?" chiede Vittorio come un Orfeo che tiene tra le braccia la sua Euridice, la quale prontamente risponde: "Certo, non c'è neanche bisogno che tu me lo chieda". Questa stretta vicinanza induce il ragazzo a posare un bacio accanto all'orecchio della ragazza. Le forti sensazioni provate sembrano quasi prendere il sopravvento sui sentimenti negativi che Vittorio sta provando e afferma: “Mi vengono i brividi così".

Greta, ancora più stretta al ragazzo, lo conforta e certa del loro legame conferma ancora una volta: "Sappi che io ci sarò sempre".