Vittorio Menozzi su Beatrice Luzzi: "Non ha saputo accettare che avessi un'opinione diversa"
Vittorio si confronta con Federico e fa il punto sulla sua situazione con Beatrice
Il rapporto tra Vittorio e Beatrice è in crisi e il ragazzo, provando un profondo affetto per l'amica, non fa altro che rimuginare su quanto accaduto. Analizza la situazione e si domanda dove abbia sbagliato. Tormentato da mille considerazioni, il modello si sfoga con Federico e insieme a lui cerca di capire quale sia la strategia più giusta da adottare per riavvicinarsi all'attrice.
Se la donna ha deciso di non parlargli più perché hanno due pensieri differenti, allora vuol dire che non è davvero una sua amica. Il ragazzo ha stretto un rapporto intimo con lei nella speranza di carpire un po' della sua forza e determinazione, ma allo stesso tempo Vittorio sperava di trasmetterle la sua tolleranza. Ha commesso però l'errore di voler migliorare con lei.
Per Federico, Beatrice ha una velata paura di perdere l'affetto di Vittorio. Teme che il suo disaccordo sia sintomo di una mancanza di bene e fiducia, pertanto Vittorio dovrebbe rassicurarla e dirle che le sarà comunque accanto.
Vittorio minimizza le sue esternazioni, in fondo ha solamente preso le difese di Massimiliano. Anche lui ha litigato con l'attore, ma ha risolto in fretta. Adesso ha deciso di lasciare a Beatrice il tempo giusto di metabolizzare. Aspetta solamente che la donna gli passi accanto e gli sorrida, così da poter aprire una breccia nel muro che ha costruito e iniziare a parlarle.
Il loro rapporto era solido, intimo, complice, stavano sempre insieme, per cui non è facile recuperare velocemente. Vittorio pensava di essere riuscito a calmarla, di averla resa più tranquilla e rilassata, ma poi in puntata Beatrice è tornata a essere agguerrita.
Il ragazzo si dichiara deluso: "Non ha saputo accettare che avessi un'opinione diversa dalla sua" dice, aggiungendo che tale divergenza non intaccherà il bene che prova per lei.
"A modo suo, ha voluto difenderti" spiega Federico, certo che la donna non sia cattiva ma che agisca per tutelare chi le sta accanto.
Vittorio le darà tutto il tempo che le serve per tranquillizzarsi ma non ha intenzione di chiederle scusa per aver avuto un pensiero differente, perché altrimenti farebbe due passi indietro verso sé stesso.
Fingendosi in puntata, Federico procede con delle domande spinose: Greta la vede davvero come una sorellina o c'è qualcosa di più?
Vago, Vittorio risponde che vorrebbe conoscerla un po' meglio, ma non esclude che in futuro possa sbocciare l'amore.
Prima di congedarsi, Federico rinnova la sua stima e amicizia al modello. Qualunque cosa deciderà di fare, lui sarà lì ad aiutarlo e sostenerlo.