Vittorio Menozzi su Beatrice Luzzi: "Non ho fatto niente di male, ho fatto quello che lei mi ha insegnato"

L'ingegnere di Casa si sfoga con Stefano circa il deterioramento del suo rapporto con l'attrice

Vittorio si sente molto confuso negli ultimi giorni. Dopo la puntata sembrano cambiate molte cose, soprattutto i rapporti in Casa. Il ragazzo sembra sempre più vicino ai vecchi amici e più lontano da Beatrice. Aver preso una posizione, sebbene contro di lei, sembrerebbe aver mandato in crisi la loro amicizia.

"Ti reputava, ti reputa ancora la persona più importante di questa Casa" afferma Stefano che raccoglie in Cucina lo sfogo del ragazzo "Le cose non sono irrecuperabili, credo. Ci vuole del tempo".

Il consiglio più sentito dello stilista è di evitare di arrivare a conclusioni affrettate, così come di troncare rapporti o raffreddarsi. Può essere per lui un'occasione di parlare apertamente con Beatrice e chiedere un confronto. Il ragazzo ricorda l'ultima volta che ha discusso con l'attrice, poche settimane fa e afferma: "È già successo, l'ultima volta ne abbiamo parlato ed è ripartito tutto com'era". Le cose, adesso, non sembrano più stare così, sembrano essersi complicate oltre i limiti: "Questa volta non mi sembra di aver fatto niente di abominevole, ma sono tre giorni che non mi dà neanche un input".

"Nella vita ho imparato a leggere tra le righe, soprattutto se hai stima di una persona" afferma Stefano, sottolineando che probabilmente l'attrice adesso ha bisogno di questo, di prendere i suoi spazi. "Cosa c'è sotto? Non puoi covare un astio di giorni di silenzio" commenta deluso e risentito Vittorio. Aver preso una posizione gli sembra essere costato più del silenzio in cui si era mantenuto fino a ora e sentenzia: "Non ho fatto niente di male, ho fatto quello che lei mi ha insegnato. Solo che è contro di lei".

L'ingegnere risentito aggiunge: "Ho dato la mia opinione e mi sono dissociato da qualcosa in cui non mi riconoscevo. Se io fossi stato in lei, da donna di spessore qual è, avrei avuto un atteggiamento differente”.

Stefano reputa che il ragazzo abbia le possibilità di affrontare la donna, ma Vittorio è chiaro: "Non voglio che pensi che vado da lei perché penso di aver sbagliato perché non è così". L'ingegnere si dice pronto a fare un primo passo, ma a testa alta, senza sentirsi colpevole.

Il confronto si farà attendere o arriverà presto?