Vittorio Menozzi trova comprensione in Greta Rossetti
I due concorrenti si dicono poco inclini ai litigi e trovano l'uno nell'altro un porto di affetto e comprensione
Vittorio è ancora perso nel suo mood di riflessione, ma in Giardino trova conforto e comprensione in Greta. I due giovani concorrenti sembrano condividere gli stessi pensieri: litigare non fa per loro.
L'ingegnere spiega di aver costruito legami molto forti in Casa e Greta è fra quelli: "Potremmo anche litigare, ma non ti potrei abbandonare". Un concetto condiviso dalla ragazza che come il coinquilino si sente felice di questa loro amicizia, sente che non lo perderà al termine di questa avventura. Poi la ragazza afferma: "Non ho voglia di farmi rovinare questa mia felicità" alludendo ai continui scontri in Casa, scontri che hanno portato anche Vittorio a isolarsi.
Il concorrente, difatti, confessa di sentirsi un pesce fuor d'acqua, ma sapere che questo gioco ha un termine li può portare a stringere i denti e continuare su un cammino proprio, diverso da quello degli altri, votato più al loro lato umano ed empatico.
"Sto qua, sto con Monia, con altri, e sto benissimo, ma quando siamo in gruppo e sento cose che non mi piacciono, mi chiudo a riccio" confessa la ragazza, una verità che Vittorio ha espresso più volte nelle ultime ventiquattro ore. I due concorrenti sottolineano di vedere troppa competizione in Casa e la ragazza conclude con un utile consiglio e insieme insegnamento per il suo amico: "Non dobbiamo competere contro gli altri, ma solo contro noi stessi".
Approfittare di questa esperienza per conoscere i propri limiti, superarli oppure accettarli. Non badare alle questioni degli altri, ognuno sceglie di percorrere una strada e loro hanno scelto questa.