Vittorio Menozzi: un amante troppo prudente

Beatrice sprona Vittorio a buttarsi di più nella vita e a vivere istintivamente le proprie emozioni

"Perché sei così prudente?" esordisce Beatrice, in riferimento a Vittorio, durante la cena in Suite. I tre Inquilini stanno parlando di coppie e sentimenti, per cui la domanda al modello sorge spontanea. 

L'attrice, infatti, ha notato che il ragazzo, nonostante sia inconfutabilmente bellissimo, non sta corteggiando le donne della Casa.

Fin dall'inizio, Vittorio ha professato un interesse per Anita, ma sia Letizia che Beatrice stentano a crederci. Nei fatti, il ragazzo non ha mai flirtato con la giovane. 

Per Letizia, l'anima affine a Vittorio è Valentina, ma il modello spiega di vedere in lei solamente un'amica. Non c'è abbastanza chimica e attrazione per sperare in qualcosa di più. Allora le due donne lo spronano a buttarsi con la sua prima scelta. 

"Con Anita che senso avrebbe provarci?" chiede retoricamente Vittorio. Ha notato che la ragazza è schiva, non lo mette mai a suo agio, motivo per cui non ha voglia di esporsi troppo. 

L'ideale sarebbe unire la verve di Valentina con il corpo di Anita: ma non si può avere tutto dalla vita!

Beatrice lo invita ad abbandonarsi alle emozioni e a vivere la vita assecondando il proprio istinto, senza troppe sovrastrutture e senza cercare l'amore a tutti i costi. 

Altrimenti, se continua con questo atteggiamento, Vittorio sembrerà sempre il classico amicone. 

Il ragazzo, però, sogna di trovare una donna con cui avere una sintonia speciale. Di belle ragazze, ne vede costantemente. 

L'attrice si complimenta e si stupisce per l'autocontrollo che i giovani d'oggi dimostrano di avere. Da ragazza, lei non era dotata della stessa forza di volontà. Secondo il suo punto di vista, le emozioni vanno vissute, anche perché con il tempo diventano sempre più rare. 

Lei, ad esempio, non sentiva le sensazioni che sta provando con Giuseppe da almeno sei anni. Avendo rivolto la propria attenzione principalmente ai suoi figli, aveva dimenticato sé stessa. Adesso, però, si sente rinata. Sta riaffiorando la sua natura vivace. 

Tocca a Letizia e ai suoi amori! Come riesce a trattenersi con Paolo? Nonostante Beatrice le suggerisca di assecondare il suo trasporto per il macellaio, la fotografa risponde netta che non lo farà. Il suo cuore è devoto al fidanzato, per Paolo prova solamente un grandissimo bene.  Beatrice si interrompe. Se non c'è desiderio, è inutile parlarne. 

Ma i discorsi sull'amore vengono fermati da una piacevole sorpresa. Una chitarra attende Vittorio sul terrazzino. Basta parlare, è giunto il momento di suonare.