Vittorio Menozzi: "Vedo Beatrice come una mamma amica"

Il concorrente chiarisce a Massimiliano il suo rapporto con Beatrice e le sue intenzioni

In Camera, Massimiliano cerca di capire di più il suo compagno di letto Vittorio, soprattutto sul suo rapporto con Beatrice e così, in maniera diretta, chiede: "Bea è un'avventura?"

"No, non qui, ma in generale, la vedo come una mamma, una mamma amica" risponde onestamente il concorrente, nonostante cerchi di nascondere un velo di imbarazzo. L'attore continua senza remore: "Ti spaventi il fatto che sia più grande?"

Il concorrente racconta che l'attrice è di poco più piccola di sua madre, ma non è soltanto questa la questione, per Vittorio l'affettività e l'interesse scaturiscono da una serie di fattori. Sebbene sia prioritario instaurare un ottimo feeling, ci sono elementi come l'età, il lavoro, la famiglia, tante piccole cose che costituiscono la persona, che possono frenarlo. Per questo motivo, se Beatrice tentasse di approfondire il loro rapporto o se avesse intenzione di trasportarlo su un piano amoroso, lui si tirerebbe indietro.

"Perché ogni volta che ti approcci con una donna poi ti tiri indietro? Cosa ti spaventa?" continua Massimiliano nella sua intervista e l'ingegnere sostiene: "Di avventura ne ho avute parecchie, negli ultimi anni, vorrei trovare una persona con cui possa costruire un rapporto più profondo, un rapporto di fiducia".

Il suo coinquilino denota che ci siano state delle opportunità in Casa per il ragazzo, ma Vittorio diverse volte prima ha evidenziato interesse, poi è tornato indietro. Anche lui, come il compagno, ha bisogno di più elementi, di un'alchimia, ma almeno ha provato a mettersi in gioco, lui no. Vittorio spiega di provare a fare un passo, ma conoscendo le persone non avverte più lo stimolo e non vuole creare situazioni inutilmente complesse.

Il ragazzo conclude affermando che sia lui sia Massimiliano sono un genere di uomo legato al rispetto e alla profondità di sentimento: "Siamo la nuova frontiera degli uomini" chiosa Vittorio, ma il coinquilino, pur essendo grato di queste parole, sprona l'amico a lasciarsi andare.