“Vivetelo, goditelo!”

Alessia riflette sulle sue paure e sul suo percorso in Casa

L'ultima spesa della settimana arriva in Casa; dopo aver compilato la lista in mattinata gli inquilini ricevono tutti gli alimenti che hanno scelto. “Le mele le teniamo fuori?” chiede Veronica ad Alessia che sta sistemando ordinatamente gli alimenti nel frigo.

 La ragazza però si allontana subito, la bella torinese è turbata e si isola in giardino. La conversazione avuta poco prima con Matteo ha segnato molto la ragazza che riflette con aria preoccupata. Alberto la raggiunge e si accorge subito che qualcosa non va “Qual è la tua paura, di non reggere?” le chiede.

“Non so cos'è” risponde la ragazza che prova a spiegare al bel Tarzan le ragioni del suo turbamento “Vivitelo, goditelo” risponde Alberto riferendosi all'amore tra lei e Matteo. “Per la prima volta mi sono resa conto di riuscire ad ascoltare una persona, come se fosse una cosa mia” continua Alessia; la conversazione precedente, in cui Matteo si è aperto molto con lei parlando della sua famiglia, le ha fatto prendere coscienza del sentimento forte che prova per il ragazzo e questo la spaventa molto.

Essere rimasti in pochi ricorda a tutti che la fine di questa esperienza è dietro l'angolo; il ritorno alla vita normale fa paura alla bella torinese “io non ho mai avuto autostima nei miei confronti, qui dentro ho avuto la possibilità di conoscere me stessa, di fare un percorso. È ce l'ho fatta.”

“Tu hai avuto qui un momento di crescita grazie anche a una persona come Matteo”
le dice Alberto che prova a confortarla “tra tutte le cose ho scoperto qui che posso anche dare affetto”. La conversazione si chiude con l'arrivo di Matteo che stringe in un forte abbraccio la ragazza “grazie” le sussurra prima di darle un dolce bacio.

Un bel percorso quello della bella torinese che è riuscita anche a scoprire delle importanti verità su se stessa.