"Vorrei che mi chiamassero Rodrigo"

Alves confessa a Danilo di non voler essere come Ken

I ragazzi si godono un po' di relax pomeridiano in giardino. Danilo e Alberto approfittano per dare qualche lezione di romano a Rodrigo e lui ricambia con qualche nozione di inglese.

L'inquilino di Tor Bella Monaca è curioso di conoscere il Ken umano e gli fa diverse domande personali. Gli chiede ad esempio, dei suoi numerosi vestiti. E poi il quesito che tutti noi ci stiamo ponendo: “Perché vuoi somigliare a Ken di Barbie e compri tutte queste cose?”.
Ma lui, inaspettatamente, nega. “E' la stampa che da qualche anno mi chiama così. Ken è bellissimo ma vorrei mi chiamassero con il mio nome, Rodrigo!” risponde Alves. “A quanti anni la prima operazione?” chiede incuriosito Alberto. “Diciassette anni. Ma adesso non voglio più fare interventi, sono troppo gonfio” risponde lui. “Quando hai fatto l'ultimo intervento?” chiede ancora Danilo. “Cinque giorni” risponde lui.

Poi conclude la conversazione dicendo “Sono qui per imparare l'italiano”. E quale migliore maestro, se non l'Inquilino romano? Dopo Aida sarà il turno del povero Rodrigo?