Wilma Goich e quella ferita ancora aperta

La VIP è invitata a ripercorrere il rapporto con l'ex marito e le questioni rimaste in sospeso

Wilma è una donna solida, dal carattere distinto e dalla personalità ricca di sfumature, ma è anche una donna che porta dentro sé tante fragilità, tante ferite.

Una delle ferite che spesso torna ad aprirsi è il rapporto con il suo ex marito e questo preoccupa Alfonso Signori.

Il conduttore richiama all'attenzione i VIP, sulle prime scherzando proprio sulla presenza di un nuovo Edoardo nella Casa. Poi Wilma è chiamata in Mystery per affrontare alcune confessioni sull'ex marito fatte dalla cantante negli ultimi giorni.

"Hai parlato di lui e della sua attuale moglie" afferma il conduttore, ma la VIP "Ho parlato pochissimo di lei" e afferma che si conoscono poco, non si frequentano: "Siamo piacevolmente amiche".

Una clip ripercorre le parole dette dalla cantante, dove racconta il rimpianto di non aver fatto abbastanza per il loro rapporto: "Ho sofferto tanto". Il pensiero della cantante è che l'ex marito si sia spesso fatto influenzare dalle donne che ha frequentato. 

Wilma racconta di come l'ex marito ha conosciuto la attuale compagna, di come il nuovo amore abbia rubato del tempo alla vecchia famiglia.

La VIP, però, oltre a raccontare questi avvenimenti, ricuce i ricordi dell'ultimo periodo prima della morte di sua figlia, la sua assenza, il suo non essere presente né durante la degenza, né al momento dell'ultimo respiro.

"Ho dovuto dirgli che Susanna non c'era più" afferma Wilma, lei ha dovuto chiamare il padre per dirgli della morte di sua figlia. La cantante incolpa sia l'uomo, sia la compagna, pur serbando affetto e rispetto per l'uomo che un tempo ha amato.

"Mi sento di dire poco su questo racconto e sulle tue parole" dice il conduttore, esterrefatto dai ricordi riportati a galla dalla cantante. "Mi ero ripromessa di non parlare di questa cosa, perché è davvero brutta" afferma Wilma, ma dopotutto "Sono contenta"

"Non mi sono ancora tolta il peso, ho bisogno di ancora di un perché" continua Wilma, ma l'ultima parola, l'unico che possa darle una risposta resta sempre il suo ex marito.

"Non ci siamo mai confrontati, perché è successo a noi?" dice la cantante e Signorini le suggerisce che forse è arrivato il momento di arrivare a un confronto tra i due, un chiarimento, uno scambio di opinioni, sensazioni, dolori. 

"Lo penso anche io" conclude Wilma, lasciando al tempo e solo al tempo la possibilità di ricucire ciò che può ancora essere riparato.