Wilma Goich: "Sono venuta qui per ritrovare una parte di me"

La concorrente si lascia andare a un lungo sfogo, fra lacrime e lo sconforto di non sentirsi capita

In Cortiletto, Wilma si lascia andare a un momento di sfogo con alcuni concorrenti e dice: “Quando chiedo scusa chiedo scusa col cuore, perché mi sento in colpa” per poi continuare dicendo “Poi mi sento insultare, mi sento giudicata, in maniera inappropriata e allora mi dispiace, perché non lo trovo giusto”.

La concorrente recrimina di sentire dire da tutti, da ognuno, ciò che ha fatto nella vita, ciò che la vita gli ha dato e tolto, ma la cantante confessa a George e Daniele di non essersi mai comportata così, non ha mai messo la sua professione, la sua vita, davanti agli altri.

“Sono venuta qui per ritrovare una parte di me che non c'era più e questa cosa non è stata considerata” afferma la cantante, ricordando anche le parole dette da Patrizia, durante il confronto in diretta.

Le affermazioni dell'amica, di Attilio, dei coinquilini l'hanno ferita e solo adesso si rende conto della portata di quelle parole dette. “Sono vincente per quello che ho recuperato qui dentro e se questo non è stato capito, allora vuol dire che la gente non ha capito niente di me” continua Wilma tra le lacrime, affermando di essere stata sé stessa nel bene e nel male, sia nei pregi sia nei difetti.

“Non ho mai parlato male degli altri come gli altri hanno parlato male di me” dice la VIP, seguendo sempre il filo di un discorso personale, dettato dalla propria prospettiva. “Tu sei forte, non ti deve importare” la conforta Daniele, ma la cantante sottolinea che tutto ciò le importa nella misura in cui se lei deve adeguarsi agli altri, ai sentimenti altrui, alla sensibilità dei coinquilini, vorrebbe che anche gli altri provassero a comprenderla di più: “Devo per forza adeguarmi a tutti?”

Daniele, insieme a George e Onestini, offrono il loro supporto alla concorrente. L'imprenditore, in particolare, sottolinea che la VIP ha raggiunto il suo obiettivo, la sua partecipazione a #GFVIP era finalizzata a ritrovarsi, a rimettersi in gioco e chi più di lei ha affrontato demoni e fantasmi?

Se anche gli altri non comprendono il suo fine, non è un problema, continua Daniele, l'importante è il suo benessere e soltanto su questo la cantante deve concentrarsi. Tra il conforto e gli abbracci, Wilma asciuga le sue lacrime, ritornando con gli altri alla serenità.