Yulia Bruschi si racconta
Yulia, rispondendo alle parole di Lorenzo, rivela alcuni lati del suo carattere
Curioso e chiacchierone, Lorenzo si avvicina a vari Inquilini della Casa per conoscerli meglio e per ascoltare le loro storie. Stavolta è il turno di Yulia che, con un sorriso radioso, risponde alle domande dell'amico.
La ragazza racconta della sua iniziale insicurezza che ha dovuto affrontare e superare a causa del suo lavoro. Yulia è la direttrice creativa di un noto locale lucchese e per questo, ogni giorno, si rapporta con diverse autorità. Ciò l'ha spinta a migliorare la sua dialettica e il suo modo di porsi.
"Sono molto esigente con me stessa e un po' con gli altri" ammette Yulia, che si rimprovera un'eccessiva rigidità. Essendo molto giovane, farebbe meglio a lasciarsi andare.
Lorenzo non è d'accordo con lei, non si immagina che la ragazza possa essere così pignola come dice. Al contrario, la considera una persona molto giocosa.
Yulia approfondisce il discorso. Negli anni si è sempre contraddistinta per il suo senso di giustizia. Non le piacciono le mancanze di rispetto ed è sempre pronta a schierarsi dalla parte dei più deboli, proprio come una paladina.
Da ragazzina, non aveva molti amici e oggi, i legami che è riuscita a costruire, se li tiene stretti. La sua disponibilità è sincera e assoluta, per le persone a cui vuole bene c'è sempre.
Lorenzo la ascolta ammirato, le piace la sua lealtà e, per certi versi, ri riconosce in lei.
"La ragazza con cui hai legato di più?" le chiede senza peli sulla lingua.
Yulia risponde, senza pensarci troppo, Ila. Di lei apprezza la sua spontaneità e il suo essere genuina. Ma in generale, tutto il gruppo le ha fatto una buona impressione.
Lorenzo conferma di aver avuto le sue stesse sensazioni, nonostante non si senta così atletico come gli altri! Yulia lo rassicura, non ha nulla da invidiare a nessuno. Con l'augurio che possa credere di più in sé stesso, la ragazza saluta l'amico mostrandosi contenta per la piacevole chiacchierata.