Yulia Bruschi: “Amanda, non puoi pretendere che faccia il gioco che dici tu”
Yulia esprime il suo punto di vista circa la discussione avvenuta nel corso della notte e discute con Amanda a causa delle Nomination
Amanda e Yulia: due punti di vista a confronto
La discussione avvenuta nel corso della notte sembra aver provocato nuove tensioni all'interno della Casa.
Ancora turbate e infastidite per l'accaduto, subito dopo il risveglio Mariavittoria e Yulia decidono nuovamente di confrontarsi.
Mariavittoria ammette di essersi indispettita in quanto, avendo notato degli sguardi e dei comportamenti scorretti nei suoi confronti, non ha potuto fare a meno di palesare il suo malcontento.
Yulia ribadisce di non aver assunto alcun tipo di atteggiamento scorretto verso di lei. Non volendo affrontare nuovamente delle inutili discussioni scaturite da fraintendimenti, inoltre, invita la sua coinquilina ad esternare sempre i suoi pensieri e a cercare un confronto così da risolvere presto la questione: “Tenersi le cose dentro è peggio. Alimenti una cosa che non c'è”.
D'accordo con lei, l'inquilina si augura che tra i due gruppi possa esserci più chiarezza: “Siamo prevenute” esclama, ma aggiunge “Dobbiamo provare a modificare questa situazione”.
Poco dopo, a raggiungere le due ragazze in Zona Beauty è Amanda e il discorso si sposta presto su Jessica.
Yulia dice di aver provato a fare un passo verso la sua coinquilina dandole il buongiorno ma, anche questa volta, non ha fatto altro che ignorarla. Crede che lei non abbia voglia di instaurare un rapporto pacifico e, pur ritenendola una persona intelligente e interessante, non sente di dover fare altro: “Evidentemente il problema non è il mio, ma è il suo” afferma.
“Io credo che siate tanto diverse” commenta Amanda. Certa del fatto che tra di loro non potrà esserci nessun tipo di amicizia, la invita a non insistere. Inoltre, approfitta del momento per comunicarle un suo pensiero: pensa che lei sia stata poco chiara e coerente in quanto, anziché nominare Jessica, durante l'ultima puntata ha deciso di penalizzare lei. “Io credo che tu abbia fatto un calcolo per non nominare lei” esclama.
Julia spiega di non aver penalizzato Jessica solo perché sperava che tra di loro la situazione potesse cambiare. Non avendo visto da parte sua un miglioramento, però, ha scelto di ignorarla definitivamente. “Cosa ottengo da questa persona continuando a nominarla?” domanda “Io sono andata oltre”. Ammette di aver nominato lei, invece, solo perché aveva notato da parte sua un inaspettato allontanamento. “Ognuno dà la sua Nomination” conclude, “Non puoi pretendere che faccia il gioco che dici tu”.
Se da un lato Amanda si mostra contrariata e invita Yulia ad essere coerente continuando a nominare Jessica, dall'altra quest'ultima ribadisce il suo punto di vista e, stanca di alimentare la situazione, afferma: “Non ho più voglia”.
Il chiarimento tra Yulia, le Non è la Rai e Amanda
La conversazione con Amanda sembra aver portato Yulia verso nuove riflessioni. Pronta a fare chiarezza sulla questione, la ragazza decide di affrontare il trio delle Non è la Rai. Spiega di aver avuto dei dubbi circa la loro sincerità soprattutto perché, da quanto appreso durante il dibattito avuto con l'inquilina, ha scoperto di aver ricevuto delle critiche anche da parte loro: “Lei ha detto che anche a loro non torna il fatto che tu mi abbia nominata” riporta.
Stranite da quanto appena ascoltato, le inquiline non nascondono il loro fastidio. “Io non mi sono proprio pronunciata sulla Nomination” afferma Eleonora, “Non è andata così” aggiunge Ilaria.
Ad aggiungersi alla conversazione è anche Pamela. La concorrente dice di essersi espressa sulla questione provando a immedesimarsi sia in Yulia che in Amanda, ma ribadisce di non aver mosso alcuna critica nei suoi confronti. Ammette, però, di essere giunta ad una conclusione: a suo parere, Yulia dovrebbe continuare a mostrare la sua coerenza nominando Jessica. "Se con lei non hai rapporto, nominala" afferma e, pronta a darle un consiglio, conclude "Vai per la tua strada. Tra voi, il punto d'incontro non c'è".
Yulia metterà in pratica i consigli delle sue coinquiline o sceglierà di non nominare Jessica solo per evitare di darle ulteriori attenzioni?