Yulia Bruschi e Lorenzo Spolverato: tra delusioni e chiarimenti
La modella è venuta a sapere che Lorenzo non si fida di lei e cerca un confronto diretto
Yulia e la delusione per la diffidenza di Lorenzo
Le incomprensioni fra Yulia e Lorenzo continuano ad alimentarsi dopo che la ragazza ha raccolto varie impressioni. Prima con Shaila, poi con le Non è la Rai, finanche Giglio. Lorenzo si sarebbe sfogato con lei e Ilaria dichiarando a loro di fidarsi, di avere bisogno di loro, poiché in Casa si sente solo, ma poi qualche parola di troppo sembra aver incrinato queste certezze. Nella giornata di ieri, Yulia e Lorenzo si sono scambiati svariati consigli, ma è successo che poco dopo il ragazzo si sia confrontato anche con Giglio. Durante questa chiacchierata, Lorenzo avrebbe espresso all'amico una mancanza di fiducia nei confronti della modella.
Questo non va giù a Yulia che ha sempre considerato Lorenzo uno dei suoi amici. In Giardino, la ragazza spiega a Pamela quanto accaduto e ipotizza le ragioni della diffidenza del ragazzo: "Sono umana, non può pretendere che io non abbia rapporti con le persone lontane da lui". La modella crede che Lorenzo le imputi di essere amica di Luca e di Helena e per questo non potrebbe fidarsi: "Può dire qualsiasi cosa ma non che sono falsa! Io non sono falsa! Perché non è venuto a dirlo in faccia a me?!"
Pamela ritiene che debba confrontarsi direttamente con lui e porre questo domande a lui, ma certo è che una persona può essere amica di due persone che non lo sono fra loro. Occorre alla persona stessa scindere i rapporti e saperli gestire. “Persino Shaila mi ha detto 'Questo è un ragazzo che se non lo segui; se non fai quello che vuole lui, ti dice che non si fida più'”. Yulia ricorda la discussione avvenuta giorni fa fra Shaila e Lorenzo e in quella occasione, il ragazzo ha dato alla ballerina della falsa. "Ripeto che so delle cose di lui che non ho detto. L'ho difeso quando era indifendibile!” continua la modella nella sua collera e Pamela, così come Giglio, provano a confortarla e a esortarla a chiarirsi con l'amico.
Lorenzo e Yulia: promesse reciproche
"Mi sono svegliata stamattina con delle voci che circolavano" spiega Yulia, chiarendo che sia Ilaria sia Giglio le hanno fatto sapere che Lorenzo non si fida di lei e questo non riusciva a comprenderlo. Prima parla con lei, prima si confida, si confronta e un attimo dopo Lorenzo va da Giglio, la persona più vicina a lei, per dirgli che non si fida? Sembra un controsenso a cui non sa dare risposta.
Il ragazzo è esterrefatto, non si aspettava minimamente accadesse tutto ciò e che Yulia avesse ricevuto tali informazioni, dal momento che sono state travisate: “Non pensavo di scatenare questa reazione in te. Ho detto che mi fido di Giglio al cento per cento e di te al novantacinque per cento". Il cinque percento mancante Lorenzo lo incasella nel rapporto di Helena e Yulia, ma la ragazza chiarisce che è sempre stata Shaila a dubitare che ci potesse essere di più, mentre lei ha sempre saputo che lui non nutriva gli stessi sentimenti. Se è stata accanto a Helena è perché sentiva di farlo e perché le dispiaceva che vivesse quei sentimenti di malessere e poi aggiunge anche sul proprio rapporto con altri: “A me va di frequentare Luca e altre persone ma non mi faccio influenzare e non metto in dubbio l'amicizia che ho con te che parli sempre di trasparenza nei rapporti”.
Lorenzo è certo della loro amicizia e non mette in dubbio la sua lealtà, dal momento che ha sempre avuto un'alta considerazione di Yulia: “Ho solo detto che ho paura che tu possa avere avuto dei dubbi su di me, ma non ho mai detto che sei falsa” chiarisce il ragazzo. La modella chiarisce ancora una volta la sua affidabilità: “Sai quante cose potrei dire di quello che so di te e non l'ho fatto".
Le scuse arrivano da entrambi, ma Lorenzo ci tiene a ribadirlo: “Mi dispiace che si sia creato questo fraintendimento. Ho dubitato di te solo per un cinque per cento". Entrambi si ripromettono di non indugiare più in dubbi e dicerie, ma di correre l'uno dall'altra qualora dovessero insorgere, in futuro, situazioni come questa o al bisogno reciproco.