Yulia Bruschi riceve una dichiarazione d'amore da Giglio

Il suo della sirena riunisce per qualche momento gli inquilini della Casa e del Tugurio e permette a Giglio di fare una dichiarazione d'amore a Yulia: "Ti amo, mi manchi"

La serata degli inquilini prosegue in totale relax.

Mentre in Tugurio i ragazzi scambiano due chiacchiere e ricordano insieme alcuni episodi accaduti nel corso della loro permanenza, in Casa i concorrenti si intrattengono cimentandosi in un divertente gioco.

Ad interrompere improvvisamente le attività dei due gruppi è il suono della sirena che, inevitabilmente, richiama l'attenzione di tutti e riporta sui volti un sorriso smagliante. Per i due gruppi, quindi, è giunto il momento di ricongiungersi per qualche minuto.

La prima a raggiungere la porta è Shaila: “Amore” esclama a gran voce la ballerina, attirando l'attenzione di Lorenzo. La ragazza racconta la sua giornata, ammette di aver sentito molto la sua mancanza e si dice impaziente di poterlo riabbracciare: “Sono molto triste” afferma con un tenero tono di voce. Amanda saluta Mariavittoria, mentre Helena fa un saluto collettivo.

Tommaso prova a scambiare due chiacchiere con Mariavittoria. Infastidito dall'elevato tono di voce degli altri ragazzi, non riesce a comunicare con la concorrente e, amareggiato, decide di rinunciarci.

Nel frattempo, anche Federica prova a cercare una silenziosa interazione con Alfonso. Sebbene i due avessero interrotto le loro comunicazioni dopo la discussione avvenuta nel corso della giornata precedente, l'inquilina si è recata verso la vetrata che divide la Casa dal Tugurio e, seppur con qualche difficoltà, ha provato a incrociare lo sguardo del suo ex fidanzato. 

È il turno di Yulia e Giglio. I due concorrenti parlano della giornata appena trascorsa. La ragazza dice di aver cucinato il solito riso con le zucchine e di aver parlato molto con tutti i compagni d'avventura. 

D'improvviso, il suono della sirena interrompe le chiacchiere tra i due gruppi.  Gli inquilini si salutano e si danno appuntamento al prossimo incontro. 

Giglio decide di fare una dichiarazione alla sua compagna: "Ti amo, mi manchi" esclama a gran voce, esternando i suoi sentimenti.

Incredula, Yulia comunica subito ai suoi compagni quanto appena successo: "Ti amo mi ha detto?" domanda. Con il cuore pieno di gioia e un sorriso smagliante, la ragazza si rifugia tra le braccia di Mariavittoria e, emozionata, ammette che non si sarebbe mai aspettata una dichiarazione del genere.

Avendo sempre fatto il tifo per loro, Shaila non può fare a meno di gioire per i suoi due amici: "Evviva l'amore" afferma.

In Tugurio, l'emozione è alle stelle. Spinti dall'entusiasmo del momento, infatti, gli inquilini decidono di fare un saluto collettivo a tutti i loro compagni d'avventura, con l'augurio di poterli riabbracciare presto: "Ciao ragazzi, torniamo presto".