Yulia Bruschi: "Mariavittoria, nessuno pensa a noi quanto noi stessi"
La modella confida a Mariavittoria alcuni cambiamenti che riscontra in sé da quando è iniziata questa avventura
Grande Fratello ha pensato di ospitare alcuni concorrenti in Tugurio per sparigliare un po' le carte in tavola e - perché no - permettere che alcuni fra loro riscoprissero nuovi aspetti dei loro coinquilini che prima non avevano avuto modo di notare. Yulia e Mariavittoria avevano iniziato questa avventura col piede sbagliato, complici diverse amicizie, diversi caratteri, diversi passati. Stando a stretto contatto nell'ultimo mese, le due avevano acquietato le loro turbolenze, ma è in Tugurio che si stanno scoprendo davvero.
La medica trova che la modella sia cambiata o, quanto meno, stia mostrando altri lati di sé, tutto ciò non solo le piace, ma la spinge a esternare la stima che nutre nei suoi confronti: "Sei bella, mi piace vederti così".
Yulia non può che sentirsi commossa e ricambia i complimenti, per poi spiegare alla coinquilina che tutto ciò, forse, lo deve a Giglio, le manca e non vede l'ora di abbracciarlo. Il ragazzo è stato capace di sbloccare alcune sue paure, di abbattere quei muri che aveva eretto e quando si incontrano persone così occorre lasciarsi andare. "Sono una Yulia diversa da quando ho iniziato" spiega la modella, se guarda indietro, all'inizio, era arrabbiata, confusa, destabilizzata, ma, adesso, ogni cosa è cambiata e sta emergendo il suo meglio, poco alla volta.
Proteggersi, chiudersi, allontanare le emozioni non serve a nulla e Yulia consiglia alla medica di lasciarsi andare, smettere di lottare contro sé stessa: "Volersi bene e volersi bene veramente. Nessuno pensa a noi quanto noi stessi" continua la ragazza. Mariavittoria abbraccia la ragazza e accoglie i consigli, sperando di riuscire a metterli in pratica.