Yulia Bruschi sotto accusa
L'atteggiamento di Yulia continua a far discutere alcuni inquilini della Casa e in particolare Helena e Jessica
Le Nomination della precedente puntata non hanno solo generato malumori tra Lorenzo e Luca, ma hanno anche provocato una netta spaccatura tra alcuni inquilini della Casa.
Ad emergere è stata proprio l'incompatibilità tra Yulia e le sue due compagne Helena e Jessica.
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva per ripercorrere quanto accaduto, Alfonso interpella Yulia per fare chiarezza.
La ragazza spiega di essere dispiaciuta per la situazione che si è venuta a creare in Casa ma, certa del fatto che in un gruppo così ambio sia impossibile andare d'accordo con tutti, si mostra piuttosto serena.
Essendo molto aperta al confronto, racconta di aver avuto modo di parlare con Jessica ed Helena. Spiega di aver trovato inizialmente una certa sintonia con quest'ultima, ma ammette di non aver compreso il perché dei suoi atteggiamenti piuttosto contraddittori.
Helena dice di essersi avvicinata a Yulia in quanto propensa a stringere un rapporto con lei. Confessa di aver preso nuovamente le distanze solo dopo aver percepito un rifiuto da parte sua.
Ad intervenire nella conversazione è Clarissa: stanca delle continue scuse, la donna invita gli inquilini ad essere più sinceri e a stringere rapporti senza aspettare che siano gli altri a dover fare il primo passo. Giglio, invece, pensa che le cose debbano avvenire in modo naturale e per questo non sente di poter criticare i suoi compagni.
Michael spezza una lancia a favore di Yulia. Dice di aver trovato in lei un punto di riferimento e, reputandola una ragazza meravigliosa, afferma: "A me piace tantissimo".
Gli inquilini riusciranno a cambiare idea su Yulia?