Yulia Bruschi e le sue fragilità

Yulia vive un momento di sconforto, ma viene presto rincuorata e incoraggiata da alcuni suoi compagni d'avventura

Nella Casa più spiata d'Italia, il pomeriggio prosegue all'insegna del relax e della spensieratezza. Mentre in giardino gli inquilini decidono di intrattenersi con balli e risate, Yulia ne approfitta per ritagliarsi un momento di riflessione in piscina.

Preoccupata per la sua compagna d'avventura, a raggiungere la ragazza è proprio Clarissa la quale prova a farle alcune domande per scoprire qualcosa in più circa il suo stato d'animo.

Come ribadito nel corso della serata precedente, Yulia confessa di essere una persona molto riservata e riflessiva e spiega che è proprio per questo se spesso tende a isolarsi e a non lasciar trapelare molte informazioni sulla sua vita privata: “Sono abituata a proteggere i sentimenti e sono molto riflessiva anche nella mia vita privata”. Teme di risultare una ragazza poco interessante e priva di contenuti. Vorrebbe far ricredere i suoi coinquilini circa la sua personalità, ma sente di non essere ancora pronta a farlo: “Non sono pronta”.

Dispiaciuta, Clarissa prova a tranquillizzarla: “Noi siamo qui quando ne hai bisogno”.

Ad aggiungersi alla conversazione è anche Amanda. Di fronte al momento di sconforto vissuto dalla ragazza, la concorrente si mostra piuttosto comprensiva: la invita a non sentirsi sbagliata e a prendersi il suo tempo. “Il tuo modo di essere è questo ed è stupendo. Non pensare di non essere adeguata”, “Tu sei meravigliosa”  le dice e, certa del fatto che questa avventura l'aiuterà a migliorarsi, conclude “Dedicati a te”.

Anche Iago raggiunge le donne in piscina. Avendo compreso le fragilità della ragazza, le ricorda di non sentirsi mai sola in quanto – pur avendo caratteri diversi – tutti vivono inevitabilmente le stesse paure: “Non siamo diversi, viviamo le stesse paure” dice e, pronto a darle un consiglio, aggiunge “A volte bisogna semplicemente lasciarsi andare”.

Yulia farà tesoro dei consigli ricevuti?