L'emozionante incontro di Yulia Bruschi con la madre
Una serata speciale per Yulia: prima la passione per Giglio e dopo l'incontro con la mamma
Il rapporto tra Giglio e Yulia è cresciuto settimana dopo settimana. Quella che sembrava una frizzante amicizia sta diventando una relazione vera e propria.
Dopo aver avuto l'incontro decisivo con il fidanzato Simone, Yulia si è avvicinata sempre di più all'amico. L'anello regalatole dall'ex non lo toglie perché ormai fa parte di lei, ma ciò non vuol dire che ami ancora l'uomo.
La ragazza vuole viversi la nuova storia senza pensare troppo a fattori esterni e senza farsi condizionare da eventuali problematiche famigliari. Decisa a seguire il suo cuore, Yulia cede alla passione e nella notte dà un bacio appassionato a Giglio.
Terminato il video, Yulia spiega di tenere il monile come portafortuna. Libera da ogni condizionamento, la ragazza ha scelto Giglio. Fin dall'inizio ha capito di provare qualcosa per il motociclista, ma l'intimità è scattata solamente quando la ragazza ha superato le proprie insicurezze.
Anche Giglio commenta il loro rapporto: Yulia è una persona che gli piace tanto e si vede al suo fianco anche al di fuori della Casa.
La ragazza concorda con lui, stanno costruendo la loro relazione a piccoli passi, tassello dopo tassello.
Rimasta sola in Mystery, Yulia ripercorre la propria storia personale. Il passato della ragazza è stato duro, ha vissuto da sola con sua madre, abbandonata dal padre. Per diventare quella che è oggi, ha dovuto sgomitare tanto. Si è sentita sola ma ha trovato la forza per non farsi schiacciare da nessuno.
"Mi ha dato tanto mia mamma e sono orgogliosa della donna che sono oggi" afferma fiera. Tra le lacrime, la giovane ringrazia sua madre per i sacrifici che ha fatto e per le scelte che ha preso. "La forza di una mamma è immensa, si fa di tutto per i figli" afferma la ragazza, pentita di non essere mai riuscita a esprimere i suoi veri sentimenti per la propria famiglia.
Su suggerimento di Alfonso, Yulia corre in cortiletto per riabbracciare Dayame, la sua cara mamma. Appena la vede, la ragazza si fionda tra le braccia della donna.
"Sei fortissima, pensa a te stessa e a essere felice" le dice la madre stringendole le mani. "Non pensare a me" le consiglia la donna, felice di poterla rivedere.
Le due si stringono strette, mentre Yulia sfoga le sue emozioni attraverso un pianto.
Dayame sprona la figlia a pensare a sé stessa e alla propria carriera, così da poter diventare indipendente un giorno. In merito a Giglio, la signora dice che le piace molto e lo vorrebbe conoscere.
Il motociclista va in cortiletto e saluta la donna. "Come sei bello!" esclama Dayame. Da mamma, però, mette in guardia il ragazzo: deve trattare bene la figlia e non farle mai del male.
Parlando con Alfonso, Yulia ringrazia il conduttore per il regalo ricevuto.
Poi, un ultimo abbraccio e un'ultima raccomandazione da parte di Dayame: non litigare!
Le due si salutano e Yulia torna in salone, felice di aver vissuto una serata così bella.