Zeudi Di Palma commenta la sua amicizia con Helena Prestes

Zeudi si confronta con Shaila in merito al suo rapporto con Helena

Per quanto ci provino, non sempre l'amicizia tra Zeudi e Helena va per il meglio. Le due inquiline hanno pensieri differenti e frequentano due gruppi diversi ma, se inizialmente Zeudi provava a integrarsi anche con gli amici di Helena, proprio in virtù dell'affetto che prova per lei, adesso ha deciso di allontanarsi. Non ha nulla contro di loro, anche perché ai sentimenti non si può comandare, ma a un certo punto ha detto basta, non ha più intenzione di costruire un rapporto. Tuttavia, preferisce mantenere la quiete piuttosto che litigare. 

Shaila crede che Helena sia una ragazza con delle belle qualità, ma si è trovata inglobata dal gioco. I suoi comportamenti sono influenzati dalla strategia che sta mettendo in atto. Ha provato e riprovato ad andare d'accordo con lei, ma non riesce proprio a dimenticare ciò che è stato detto e fatto. Per questo non comprende come mai Zeudi sia così accondiscendente nei suoi riguardi: la ragazza è troppo buona oppure ha superato le ostilità con Helena per quieto vivere? Secondo Shaila, la miss dovrebbe avere maggior rispetto di sé stessa. Zeudi ribatte dicendo di averlo avuto. 

Ripensando agli aerei di ieri, la miss si dichiara dispiaciuta perché non vuole passare come una donna che si intromette in una coppia. Shaila, allora, spiega che agli occhi esterni, si potrebbero nutrire dei dubbi sul comportamento di Zeudi, eccessivamente volto al perdono. La ragazza si giustifica dicendo che l'infatuazione che provava per Helena non le ha consentito di essere perfettamente lucida. Ha anche provato a far nascere un'amicizia ma la modella non le è sembrata disposta ad accettare il passo in avanti fatto verso di lei. Adesso, la giovane ha detto basta, non ha intenzione di darle un'altra possibilità. Perdonare non equivale al voler ricominciare daccapo. 

Shaila si mostra comprensiva, tuttavia le appare strano che le Zelena abbiano mantenuto i rapporti. Si domanda perché lo facciano e non riesce a giustificare questo avvicinamento.  

Zeudi minimizza, se Helena va da lei a parlarle non riesce a scacciarla. "Non puoi dire che non porto rispetto a me stessa" continua la ragazza, che apprezza l'onestà dell'amica, ma non è d'accordo con lei. Alla ballerina mancano dei pezzi, per questo parla così. 

Chiara si aggiunge alla discussione, anche lei non comprende da dove venga questa ritrovata complicità tra le Zelena. "So quello che sto facendo" ribatte Zeudi, non condividendo il pensiero delle amiche. Per tranquillizzarle, aggiunge: "Io, a lei, un'altra possibilità non gliela do"

"Anche agli occhi di chi ti vuole bene, a volte ci sono delle cose che non comprendiamo" dice diretta Shaila, nella speranza che l'amica non si senta attaccata. 

Rimasta sola con Chiara, Zeudi fa un'osservazione: la ballerina non ha vissuto assieme a lei tutta la storia, per questo nutre certe perplessità. "Il rapporto che io ho con te, io non ce l'ho con Shaila" ci tiene a sottolineare all'amica. Poi specifica che non le importa nulla degli Helevier, i cui atteggiamenti non hanno più alcuna risonanza su di lei. "Sono loro che si avvicinano sempre a me" aggiunge. 

Zeudi mostra quindi di avere le idee ben chiare e di non accettare le critiche che trova ingiuste, anche se vengono da un'amica fidata come Shaila.