

Le Nomination della trentacinquesima puntata
Chiara, Helena, Maria Teresa, Mattia e Zeudi sono i concorrenti in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare la Casa?
La catena di scelte
Alfonso si collega con la Casa per annunciare un colpo di scena: i due finalisti, Lorenzo e Jessica, saranno determinanti in una scelta cruciale.
I due raggiungono la Mystery Room, dove Alfonso anticipa che uno di loro avrà il destino di mezza Casa nelle proprie mani. Davanti a loro ci sono sei piramidali, ma solo uno ha la base dorata.
Jessica è la prima a pescare: per lei, il risultato è rosso. Tocca poi a Lorenzo, che al primo tentativo trova il piramidale dorato, ignaro di ciò che lo aspetta.
Alfonso gli spiega che ha ricevuto un incarico tanto entusiasmante quanto difficile: deve scegliere sei inquilini da portare in finale.
Senza esitazioni, Lorenzo sceglie, in ordine: Shaila, Giglio, Chiara, Tommaso, Zeudi e Mariavittoria.
La sua decisione riunisce attorno a sé il gruppo di persone a lui più vicine, ma il Grande Fratello ha in serbo un tranello: all'interno di ogni gruppo c'è sempre un anello debole, qualcuno a cui Lorenzo dovrà rinunciare.
Parte così una catena di salvataggio: l'ultimo a essere scelto sarà automaticamente il primo candidato all'eliminazione di lunedì.
La prima mossa è chiara: Lorenzo opta per Shaila.
La ballerina, a sua volta, porta con sé in Salone Tommaso, che sceglie di salvare Mariavittoria.
Infine, la dottoressa, basandosi sui rapporti costruiti nella Casa, manda Zeudi direttamente al televoto.
Chi saranno gli altri concorrenti a rischio eliminazione?
Le Nomination della trentacinquesima puntata
Per gli inquilini è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination. Alfonso ricorda che, insieme a Zeudi, andranno al televoto i quattro concorrenti più votati e, impaziente, dà il via alle Nomination piramidali.
La prima ad effettuare la propria scelta è Jessica. La cantante pesca il piramidale nero e, con le spalle rivolte verso il Led, fa il nome di Maria Teresa: "Mi dispiace" esclama.
In Confessionale, Lorenzo manda al televoto Helena. In salone, Federico fa ricadere la sua scelta su Mattia. Maria Teresa sceglie Chiara: "Da quando è andato via Alfonso, qualcosa si è spento" spiega. Giglio, invece, manda in Nomination Stefania.
È il turno di Helena. Con le spalle al Led, la modella penalizza Chiara. La scelta di Shaila ricade su Helena in quanto infastidita dall'atteggiamento assunto nei confronti di Zeudi: "Credo che tu non ti metta in discussione".
Nel segreto del Confessionale, Tommaso decide di mandare al televoto Maria Teresa. In salone, invece, Mattia fa il nome di Chiara. Quest'ultima, invece, ricambia il voto a Mattia. Dopo numerosi scontri avvenuti nel corso di queste settimane, Zeudi penalizza Helena.
Avendo pescato il piramidale rosso, Javier nomina in Confessionale Chiara.
Mariavittoria sceglie di fare una Nomination strategica e manda al televoto Maria Teresa.
Infine, Stefania - nel segreto del Confessionale - fa il nome di Chiara: "Lei è già in Nomination. Non vado su altri perché non ho motivi" esclama.
Chiara, Helena, Maria Teresa, Mattia e Zeudi sono i concorrenti in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare la Casa?