

Zeudi Di Palma si apre con Maria Teresa Ruta
Zeudi e Maria Teresa si trovano in Salone e si raccontano creando un momento di confidenze profonde e di conoscenza per le due inquiline
Nel pomeriggio, Zeudi si ritrova con Maria Teresa, si apre con lei raccontandole del suo passato e della sua infanzia.
La Miss ha un legame speciale con sua madre, una figura importante nella sua vita. Racconta di come si sia sacrificata per crescere i figli in un contesto difficile come quello di Scampia, dove le opportunità lavorative erano scarse. “Abbiamo vissuto il lutto di mia nonna, la mancanza di soldi e di opportunità, perché, volenti o nolenti, è un posto che offre poco” spiega, ricordando anche il trasferimento verso il centro di Napoli per trovare un impiego.
Zeudi rivela di aver iniziato a lavorare fin da giovanissima: “Lavoro da quando avevo dodici anni. Mia madre non mi ha mai fatto mancare nulla, ma non mi è mai piaciuto pesare su di lei”. L'inquilina nutre una profonda riconoscenza nei confronti della madre, che considera un vero punto di riferimento.
Tra i suoi primi lavori c'è quello di modella: “In due giorni provavo sessanta abiti in un piccolo negozio per scattare foto da pubblicare sui social”, racconta. Una paga minima, ma sufficiente per garantirle un po' di indipendenza nelle uscite con gli amici.
Ricorda anche gli anni del liceo, un periodo in cui molti dei suoi compagni provenivano da famiglie benestanti e ricevevano una paghetta, cosa che sua madre, seppur a malincuore, non poteva permettersi. “Lei non mi ha mai fatto mancare nulla, ho sempre avuto le scarpe più belle. Si è sacrificata tanto per darci tutto”. Maria Teresa ipotizza: “Per non farvi sentire diversi".
Zeudi non nasconde il suo orgoglio per la madre: “È una donna che ce l'ha sempre fatta, sono molto fiera di lei”. Rivolge un pensiero anche agli zii, che li hanno sempre sostenuti.
Fu proprio la madre, quando aveva quindici anni, a spronarla a partecipare a un concorso di bellezza regionale in Campania, che vinse, dando il via alla sua carriera. Da lì, altri tre successi fino a Miss Italia, un'esperienza di crescita che coincise con la maturità in pieno periodo Covid e con il suo coming out.
“All'inizio dicevo di no, non mi sentivo pronta”, confessa Zeudi. Ma, grazie al sostegno della madre, ha superato le selezioni regionali e provinciali fino ad arrivare alla finale.
Dopo la vittoria ammette: “La mia vita è cambiata. Ho iniziato a lavorare tanto e a girare tutta l'Italia” mostrando gratitudine verso il concorso che le ha dato una svolta.