

Zeudi Di Palma si sfoga con Javier Martinez
Al termine della diretta, Zeudi decide di confrontarsi con Javier, ma ciò indispettisce Helena
Lo sfogo di Zeudi
Al termine della cena, Zeudi e Javier si ritrovano nella sala da pranzo e, lontani dagli occhi attenti dei loro coinquilini, decidono di confrontarsi.
L'ex Miss Italia ammette di esserci rimasta male per quanto accaduto tra lei e Helena. “Io non metto in discussione quello che c'è sato” afferma ma spiega che, per evitare questi fraintendimenti, avrebbe preferito che lei fosse stata più sincera nei suoi confronti: “Mi avrebbe fatto piacere che si fosse detto ‘io la vedo come amica'”.
“Lei adesso ha il suo pensiero su di me e io ho il mio pensiero su di lei” esclama. Sebbene sia certa del fatto che la modella provi antipatia nei suoi confronti, ammette di non poter fare a meno di reputarla una brava ragazza e per questo continuerà a stimarla. Nonostante ciò, però, si dice dispiaciuta per il suo atteggiamento e, delusa, commenta: “La sto iniziando a mettere in discussione per come si comporta”.
Dopo aver ascoltato lo sfogo di Zeudi, Javier esprime il suo punto di vista su quanto accaduto. Pensa che in molti abbiano messo in dubbio la sua sincerità in quanto, anziché affrontare i dibattiti e accettare le critiche, spesso scoppia in lacrime: “Tu inizi a piangere e questa cosa disinnesca la conversazione, e una persona si sente in difetto”.
L'ex Miss Italia è piuttosto basita da queste riflessioni: “Il fatto che venga messo in discussione se sia reale o meno, significa che hanno tanta ammirazione di me perché mi considerano un talento” afferma. “Come fai a mettere in discussione il pianto?” si domanda. La ragazza spiega di aver avuto determinate reazioni solo nel momento in cui le persone che non la conoscevano si sono espresse in modo negativo sulla sua persona.
La conversazione tra i due prosegue e Javier approfitta del momento per portare la ragazza verso una riflessione. Pensa che molti concorrenti abbiano cambiato atteggiamento nei confronti della ragazza dal momento in cui ha preso le distanze da Helena e, curioso di scoprire il suo pensiero a riguardo, le chiede: “Ti sei resa conto di quanto la gente con te sia cambiata?”.
“Cambiate no, avvicinate di più sì” ribatte la ragazza. Precisa di essere stata lei a fare il primo passo verso Lorenzo e Shaila ma solo perché voleva riavvicinarsi a Chiara e non per fare un dispetto a Helena: “Io sto con loro perché sto bene e perché c'è la mia amica”.
Il fastidio di Helena
La conversazione tra i due non passa inosservata agli occhi attenti di Helena. Infastidita, decide di avvicinarsi ai due e chiede a Javier di raggiungerla in cucina per aiutarla a lavare i piatti.
Il pallavolista è preoccupato in quanto teme che si sia indispettita e, per evitare fraintendimenti, le pone subito una domanda: “Tutto bene?”.
“Sì, tutto bene” ribatte la ragazza, “Ma di cosa stavi chiacchierando?” chiede, curiosa.
Javier racconta di aver scambiato due chiacchiere con lei per riflettere su ciò che è accaduto nel corso della diretta: “Sono capitato lì”. “Hai dei dubbi su di me adesso? Tu devi fidarti di me” le dice.
“Io non dubito di te” dice Helena, ma spiega di non aver compreso i motivi che lo hanno portato a confrontarsi con l'ex Miss Italia, proprio nel momento in cui lei non era presente. “Non è gelosia, avrei voluto essere lì per sentire” precisa.
Il pallavolista prova a rassicurarla. “Io ho chiacchierato con lei e basta” ribadisce, “Non dubitare di me”.
Helena riuscirà a tranquillizzarsi?