Domenico D'Alterio e Benedetta Stocchi: sessanta secondi per dirsi tutto

Viene concessa una possibilità lontano da occhi e microfoni e Domenico e Benedetta accettano

Il rapporto tra Domenico e Benedetta torna al centro della puntata, tra emozioni contrastanti e una possibilità mai vista prima.

Dopo quanto successo nell'ultima puntata, Domenico e Benedetta hanno affrontato giorni intensi fatti di alti e bassi, e la loro amicizia, ancora una volta, ha attraversato un momento delicato. I due vengono mandati nel Tunnel del destino, dove Simona preannuncia che darà loro una possibilità mai vista nella storia del Grande Fratello.

La clip mostrata rivela ancora una volta la forte affinità tra i due, nonostante il momento difficile vissuto da entrambi dopo la scorsa puntata. "A me farebbe piacere portare la nostra amicizia al di fuori del programma", ribadisce ancora Domenico.

Parla Ascanio: per lui due persone che si cercano e si sorridono così tanto non possono definirsi solo amici. "Chiamatela amicizia, io lo chiamo amore", afferma Ascanio, spingendo i ragazzi a non reprimere un sentimento e a non nascondere ciò che provano, vista la bellezza del loro rapporto.

"Tu pensi davvero che per voi sarebbe facile vedervi come amici e basta?", domanda Sonia a Domenico. Il ragazzo riferisce che è pronto a portare fuori il loro rapporto, anche al di fuori della Casa, sottolineando ancora una volta che se avesse avuto qualcosa nei confronti di Benedetta l'avrebbe detto dal primo momento.

"Stasera potrebbe essere l'ultima volta in assoluto che potete parlarvi così", riferisce Simona, spiegando ai ragazzi di voler dare loro una possibilità: possono parlare per 60 secondi solo loro due, avendo la possibilità di chiarirsi apertamente. "Secondo me qualcosa da dirsi ce l'hanno", afferma Floriana, a differenza di Cristina che riferisce di pensare che, invece, non accetteranno questa opportunità.

Il tempo finisce, ma le parole restano: solo Domenico e Benedetta conoscono la verità di quel momento.