Alberto De Pisis a Nikita Pelizon: "Ho un pregiudizio positivo nei tuoi confronti"

Non avendo ancora legato molto, Alberto e Nikita cercano di trovare un punto di contatto

Dopo le Nomination, Nikita e Alberto provano a chiarirsi. I due sembrano essere incompatibili, i loro vissuti sono molto distanti e i loro caratteri diversissimi. 

Nikita ha frainteso un gesto di Alberto, avvicinatosi a lei poco prima delle Nomination di giovedì scorso. Per lei il ragazzo aspirava alla sua benevolenza e il suo improvviso interessamento le è sembrato sospetto.

Alberto si difende, a lui non importa nulla di essere nominato da lei. Credeva che la ragazza fosse rimasta scossa dalla storia di Elenoire e si era accostato a lei per consolarla, ma la sua freddezza gli ha impedito di pronunciare delle parole di conforto.
Non ha bisogno del suo consenso né, tanto meno, teme che faccia il suo nome in Confessionale. Nikita ribadisce che il suo fraintendimento sia scaturito dalla poca vicinanza dimostrata durante la settimana.

“Non rispetti esattamente il tipo di persona con cui vado d'accordo” ammette Alberto che, del tutto sincero, le dice che i comportamenti della ragazza sono distanti dal suo modo di intendere la vita. Tuttavia è affascinato dalla sua personalità e vorrebbe conoscerla meglio. “Ho un pregiudizio positivo nei tuoi confronti” le dice, dispiaciuto per non averle parlato abbastanza. È curioso di apprendere di più, sebbene a volte la trovi un po' indecifrabile. 

Nikita, a braccia conserte, ascolta silenziosa il ragazzo. Lo guarda, annuisce e alla fine lo ringrazia, senza manifestare palesemente il suo pensiero.