All'arrembaggio: una festa a tema piratesco

Gli inquilini sono pronti a vestire i panni di temibili pirati e a passare una serata all'insegna del divertimento

Nella Casa soffia un vento di avventura. Gli inquilini si radunano in salone, curiosi e divertiti. A leggere l'annuncio sono Flaminia e Benedetta. Si presagisce una serata fuori dal comune:

 "Ahooooy, inquilini del grande veliero! 

Stanotte, la Casa si trasforma nella baia più temuta dei sette mari… benvenuti a Porto Gieffo, rifugio di pirati, corsari e cuori impavidi!

Preparatevi a una serata di botti, bottini e balli scatenati! Ma attenzione: ogni pirata nasconde un segreto… e ogni corsaro ha un tesoro da difendere!

Dress code obbligatorio: sciabole finte, bandane, pappagalli sulla spalla e sguardi da furfanti!

Pronti ad alzare l'ancora? Che la festa abbia inizio, e che il rum scorra a fiumi! Yo-ho-ho e buon sabato sera"

Non appena sentono parlare di pirati, bottini e balli scatenati, esplode l'entusiasmo. I concorrenti si alzano festosi: il salone si trasformerà a breve in un covo di corsari.

Tutti corrono a prepararsi per salpare fino a Porto Gieffo. C'è chi prova bandane e cappelli, chi gonne lunghe e camicie.

La ciurma è pronta e il divertimento… può finalmente prendere il largo.

È ufficialmente iniziata la notte dei pirati nella Casa! Dopo l'annuncio del party, gli inquilini si sono tuffati nei preparativi trasformandosi in una vera ciurma di pirati e corsari.

Cappelli a tricorno, gilet e gonne, collane di perle e monete d'oro tintinnanti: ognuno interpreta il proprio personaggio con fantasia. C'è chi impugna una sciabola, chi brandisce una spada giocattolo. Le risate riempiono la Casa, mentre il salone si trasforma in un veliero pronto a salpare verso il divertimento.

  A dirigere la cambusa è Donatella, che conquista tutti con un buonissimo piatto di riso, patate e cozze, degno di un banchetto in alta marea. La tavola, apparecchiata con cura, è un tripudio di dettagli pirateschi: teschi, mappe del tesoro, forzieri e pappagalli colorati che sorvegliano le pietanze.  

  Dal Tugurio, GiuliaBenaFrancesca e Simone osservano tutti con invidia. A loro tocca dividere una carriola di legumi!  

Tra brindisi e battute, gli inquilini alzano i calici e brindano alla serata più folle della settimana. Poi, via alle danze: le note delle hit di oggi e di ieri risuonano tra salone e giardino, trasformando la Casa in una pista da ballo a cielo aperto.

  Gli uomini si contendono la corona di re dei pirati e si sfidano in un duello di scherma: i vincitori sono Francesco e Omer.

La notte di Porto Gieffo scorre tra musica, sorrisi e complicità: una festa da veri corsari, dove anche i cuori più timidi diventano impavidi.