Amanda Lecciso e i dubbi su Tommaso Franchi
Amanda teme che Tommaso non sia del tutto sincero nei confronti di Mariavittoria ed esprime i suoi dubbi a riguardo
Nella Casa più Spiata d'Italia, la settimana inizia con nuove riflessioni.
Riuniti in giardino, gli inquilini ripensano alla discussione avvenuta tra Mariavittoria e Tommaso e non trattengono i commenti nei suoi confronti. Pensano che se fino a qualche giorno fa il ragazzo non aveva fatto altro che stare sulle sue, nel corso degli ultimi giorni ha iniziato a vivere la Casa in modo diverso, adattandosi anche alle dinamiche del gioco e ciò li ha stupiti molto.
Amanda ammette di non aver compreso appieno le sue intenzioni: teme che lui non sia sincero nei confronti di Mariavittoria e per questo confessa di avere dei dubbi circa la lealtà del suo coinquilino. “Non lo vedo del tutto naturale” spiega e, titubante, aggiunge “Un conto è mettersi in gioco e un conto è giocare utilizzando le situazioni”.
Anche Mariavittoria approfitta del momento per esporre il suo pensiero su Tommaso. L'inquilina ammette di non aver percepito un coinvolgimento sincero da parte sua e spiega che è proprio per questo se, nonostante l'interesse, ha deciso di non dormire con lui.
Incuriosito, Luca decide di indagare sull'attuale rapporto presente tra i due ragazzi ponendo numerose domande alla sua coinquilina.
Mariavittoria dice che, dopo quasi due mesi di convivenza, per la prima volta ieri Tommaso ha deciso di aprirsi con lei per raccontarle alcune cose riguardati la sua vita privata: “Per la prima volta ho visto che si è aperto un po' di più” esclama, confessando di aver apprezzato molto questo gesto.
Il discorso prosegue e i concorrenti commentano nuovamente quanto accaduto nel corso della serata precedente, sottolineando la scarsa empatia che il ragazzo ha avuto nei confronti di Mariavittoria.
Consapevole del fatto che Tommaso non si stia facendo scrupoli nel nominare Amanda, Mariavittoria consiglia alla sua amica di non condizionarsi e di fare le sue scelte: “Devi fare il tuo gioco” esclama e, pronta a spronarla, aggiunge “Se rimani, non ti fare più scrupoli”.
Amanda ribadisce di avere numerosi dubbi sull'atteggiamento del ragazzo e spiega che è per questo che vorrebbe nominarlo. Nonostante ciò, però, dice di essere frenata in quanto non vorrebbe turbare la serenità della sua amica: “Mi sembra di fare un torto”.
Cosa deciderà di fare Amanda e come si evolverà il rapporto tra Tommaso e Mariavittoria?