Amanda Lecciso e Lorenzo Spolverato: un dovuto chiarimento

Dopo diversi giorni di distanza, i due concorrenti si confrontano sulle reciproche verità

Dopo aver espresso il suo dispiacere a Mariavittoria, in merito all'allontanamento di Amanda, Lorenzo cerca un confronto con l'amica. Il ragazzo abbraccia la coinquilina in Cucina e spiega di essere spaventato dall'idea che lei possa essersi allontanata, che la loro amicizia sia andata in frantumi a causa del suo legame con Shaila. A più riprese, spiega di comprendere gli errori della sua ragazza, ma questo non vuol dire che non capisca le ragioni degli altri. 

"Sei sempre il mio fratellino" afferma la concorrente e Lorenzo è felice di ascoltare queste parole "So il bene che mi vuoi, ma ci sono alcune persone che non mi convincono". Amanda, più volte, prova a chiedere dettagli, ma il ragazzo è restio, parlarne in Cucina è difficile, ma la donna incalza e Lorenzo spiega di temere l'amicizia fra lei e Luca. "Di te mi fido" inizia il ragazzo, ma ciò che lo perplime è l'attore. "Oggi, non mi hai salutata" afferma la donna e Lorenzo spiega che ha avuto difficoltà ad avvicinarsi a causa di Luca.

Amanda spiega che l'attore è molto protettivo nei suoi riguardi, un'amicizia con Luca nata all'inizio, poi si erano persi, ma nelle ultime settimane il rapporto è cresciuto, complice la stesura di Segretiful, la lontananza di Lorenzo. I diversi confronti fra lei e l'attore hanno portato alla nascita di un'amicizia, a una condivisione più profonda e a una fiducia molto solida.

Lorenzo non riesce a credere alla buona fede di Luca e spera di sbagliarsi. Alla stessa maniera, però, Amanda non riesce a essere completamente a suo agio con Shaila e con i suoi comportamenti passati: "Vorrei avere una buona opinione della ragazza che sta con te" spiega la concorrente. Entrambi si danno del tempo per ricredersi reciprocamente su Luca e su Shaila, ma si ripromettono di non lasciare che i dubbi propri influenzino la loro amicizia. Con questa promessa, i due si abbracciano per ripristinare la loro amicizia, per rafforzarla, per tornare a essere quelli di sempre.