Amanda Lecciso e Luca Calvani: i nodi arrivano al pettine
La donna cerca di chiarire la sua posizione con Luca e le insinuazioni sul suo rapporto con Lorenzo
Amanda stanca delle insinuazioni di Luca
Amanda sembra continuare a gravitare in un vortice di chiacchiere e si concentrano sul suo rapporto con Lorenzo e con Luca. La donna si è già confrontata con le sue amiche in Sauna, ma l'argomento non si è esaurito. Anche Pamela, in Cucina, le spiega di avere delle perplessità e vorrebbe vederci più chiaro. Amanda spiega che quella con Luca non è un'avversità: "Non mi piace quello che vedo" riferendosi agli atteggiamenti dell'amico e alle insinuazioni fatte. Dapprima, l'attore ha confidato a Mariavittoria che crede ci sia un interesse sentimentale da parte di Amanda nei confronti di Luca e, poi, che i due si conoscessero prima di entrare in Casa.
Più volte la concorrente, nell'ultimo periodo, ha spiegato che suo fratello, in quanto medico, aveva visitato Lorenzo tempo prima e chiacchierando col ragazzo, Amanda e Lorenzo hanno unito i puntini, ma loro non si erano mai visti prima: “Ma è così assurdo che io e Lorenzo siamo amici? Perché bisogna sempre pensare che c'è altro?” chiede esausta la concorrente. Pamela, così come le altre amiche, la esorta a confrontarsi con Luca e cercare di risolvere il loro rapporto.
Mariavittoria e Luca: dubbi su Amanda
Mariavittoria, poi, si distacca dal gruppo e si confronta con l'attore e spiega anche a lui di avere dei dubbi su Amanda. Luca si racconta e parla del dispiacere di non essere capito, credeva di poter essere d'aiuto con Lorenzo, invece trova solo astio e diffidenza. Lorenzo corre da Amanda per ogni cosa e lei, forse, non è obiettiva. La medica si chiede se sia stata la Nomination, se sia una settimana particolare, ma la sua amica è confusa, è dispiaciuta per quanto detto da Luca, per tante cose che non hanno chiarezza. "Si parla ancora di me?" chiede l'attore "Lei sta sfogando una rabbia che non so da dove stia arrivando" aggiunge Mariavittoria.
La concorrente, poi, riporta ad Amanda e a le Non è la Rai quanto detto da Luca e Amanda spiega, ancora, che se si arrabbia con l'attore è perché ci tiene. Le sembra chiaro che un confronto diretto con lui sia d'obbligo.
Luca e Amanda: pace fatta?
L'attore passa in Cucina, Amanda è ancora sveglia e ne approfitta per abbracciarlo, per iniziare un confronto: "Mi dispiace se ti ho fatto rimanere male. Mi dispiace se sono stata cattiva ed esagerata. Ho paura di non vedere chiaro" afferma la donna. I due si tengono stretti, per poi sedersi uno di fronte all'altro per intavolare una conversazione che spazzi via tutti i dubbi cumulati.
"Ti chiedo, qualsiasi cosa, ogni dubbio ti venga, parlane con me. Perché poi ogni cosa la vengo a sapere" spiega Amanda e specifica di non aver mai conosciuto prima Lorenzo e le dispiace ascoltare da Mariavittoria le insinuazioni che Luca fa sul suo conto. L'attore si difende e dà alcuni dettagli in più alla coinquilina. Il fatto è che, tante volte, la medica non riesce a spiegarsi perché Amanda difenda costantemente Lorenzo e quelle di Luca più che insinuazioni sono state delle possibili spiegazioni. Ha sbagliato perché la cosa si è ingigantita: "È una cosa che ho detto, perché il tuo modo di ragionare quando si parla di Lorenzo è di difesa e io ho capito che non voglio parlare di lui con te".
Lui ringrazia la donna dei tanti consigli, così delle critiche, però c'è un punto che specifica: "Tu non puoi sindacare come io faccio le cose, io sono più grande di te. Io poi, sono un uomo di spettacolo e in un contenitore umano ho il mio modo di esporre.”
Tra Luca e Lorenzo il rapporto si sta forse ricucendo o forse no, ma l'attore spiega che se il coinquilino non fosse così avverso a lui, in realtà sarebbero una gran coppia di amici. Amanda qui sottolinea che la Nomination di Lorenzo a Luca non sembrava assurda e per tale ragione non capiva tutto il livore dell'attore.
Luca spiega che l'indignazione di Jessica e le polemiche di Mariavittoria sono permeate su di lui e si è alimentato un astio che di base non esiste, ma facendo riferimento ai discorsi fatti con Amanda e le critiche ricevute dalla donna, il concorrente specifica: “Secondo me tu hai detto una cosa non vera che mi ha sventrato perché è partita da te e non da una persona che non stimo".
Amanda capisce, assorbe, chiede anche scusa, ma anche lei ha bisogno di chiarirsi: "Parlando di me, di te, capisco di Mariavittoria, ma nel momento che tu vai a riportare certe cose, sai bene come funziona qui, basta una virgola cambiata". Da una parte, dunque, Luca sostiene di aver ricevuto delle critiche sbagliate, dall'altra Amanda non apprezza queste insinuazioni e chiede all'amico che la prossima volta tali dubbi è meglio rivolgerli a lei.