Amanda Lecciso si confida con Iago Garcia
La lite con Helena spinge Amanda a riflettere sui suoi comportamenti
Grande Fratello rappresenta un lungo viaggio dentro sé stessi e spesso gli inquilini si trovano a riflettere sui propri comportamenti e sui cambiamenti che hanno messo in atto nelle loro vite.
La lite con Helena, ad esempio, ha portato Amanda a conoscere nuovi lati del suo carattere, un tempo esplosivo e istintivo. Racconta di queste nuove consapevolezze a Iago, il quale la ascolta incuriosito e pronto a dispensare le sue perle di saggezza.
Amanda spiega che, nonostante si sia sentita ferita dalla Nomination di Helena, ha provato a comprendere l'amica, interrogandosi sulle motivazioni del suo comportamento. La modella ha sicuramente compiuto un gesto poco carino nei suoi confronti, ma ciò non la qualifica negativamente come persona.
La donna ripensa poi al suo passato, in alcune occasioni ha avuto una soglia di tolleranza troppo alta, altre volte, invece, ha reagito in maniera eccessivamente istintiva.
Spiega all'amico di aver lavorato tanto per migliorarsi, pertanto l'accusa di essere troppo diplomatica la colpisce particolarmente.
Amanda sta provando a non essere troppo rigida e, giorno per giorno, si impegna a essere una donna migliore. In particolare, questo processo è iniziato con la maternità, perché il diventare genitori ti stravolge la vita.
Iago la invita a essere sé stessa e a ricercare la sua vera personalità, senza tentare di andare d'accordo con tutti. Il miglioramento va bene se viene dall'istinto, ma può essere pericoloso se deriva dalla necessità di adattarsi alla società.
"Il modo migliore di essere migliore, è essere te stessa!" conclude Iago, ancora una volta sostenitore dell'autenticità. Amanda accetterà i consigli dell'amico?